728 x 90

Ecco le mostre di primavera alla Galleria Magenta

Ecco le mostre di primavera alla Galleria Magenta

Nella Città della Battaglia si riparte dall’arte

Galleria Magenta accoglie il suo pubblico con due mostre di primavera – a ingresso libero e gratuito fino al 30 maggio – allestite presso gli showroom che si affacciano su Via Roma a Magenta, e un nuovo tour virtuale accessibile tramite il sito della galleria.

Fra i capelli il sogno” è il titolo dell’esposizione in corso in Nuova Dimensione (Via Roma 69), che presenta una selezione di opere di Felicita Frai ed Ernesto Treccani, tra gli artisti storici della galleria, maestri della pittura italiana del secondo Novecento.

Il tema della fanciullezza e delle emozioni ad essa collegate viene espresso attraverso i volti di giovani figure femminili, sognanti e leggiadre nelle opere della Frai, essenziali e magnetiche in quelle di Treccani. Lo spirito indomito dell’ “età dell’oro” diventa sogno e ricordo al tempo stesso, così evocativo e così fugace.

Poesie di maggio” è il titolo della personale di Aldo Parmigiani allestita presso Spazio7 (Via Roma 43). La pittura figurativa del maestro lombardo, ricca di sentimento, si fa poesia attraverso pennellate di luce e colore in cui le figure femminili, i paesaggi, le composizioni di fiori e i cieli tersi rasserenano l’animo, in un’atmosfera di dolce attesa.

Per informazioni visitare il sito web www.galleriamagenta.it e gli account social ufficiali.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video