728 x 90

Primaria di Pontenuovo, una scuola effervescente

Primaria di Pontenuovo, una scuola effervescente

Ferrarelle ha comunicato i vincitori del contest organizzato nell’ambito di “A scuola di riciclo: impatto – 1”, l’iniziativa che ha coinvolto gli studenti delle oltre 1.200 scuole primarie di tutta Italia alla scoperta dell’importanza del corretto riciclo. Tra le tre scuole premiate c’è la primaria “Gianna Molla Beretta” di Pontenuovo di Magenta, la cui classe

Ferrarelle ha comunicato i vincitori del contest organizzato nell’ambito di “A scuola di riciclo: impatto – 1”, l’iniziativa che ha coinvolto gli studenti delle oltre 1.200 scuole primarie di tutta Italia alla scoperta dell’importanza del corretto riciclo.

Tra le tre scuole premiate c’è la primaria “Gianna Molla Beretta” di Pontenuovo di Magenta, la cui classe 3ªA si è distinta per aver lanciato il messaggio “Ascolta la voce della natura, canta la sua musica e ricicla con noi!”, cantato e animato direttamente dai bambini. Oltre alla scuola primaria di Magenta sono stati selezionati come vincitori il Primo Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” di Bisceglie (BT) e la scuola primaria Via Aspertini di Roma (RO). Le tre scuole hanno ricevuto in premio una a scelta tra stampante 3D e lim. La primaria di Pontenuovo ha scelto la stampante 3D, anche in vista di futuri progetti che ne richiederanno l’utilizzo.

Maria Cristina Dressino, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Via Papa Giovanni Paolo II” di Magenta, di cui fa parte la primaria “Gianna Molla Beretta”, ha detto: “L’impegno del nostro Istituto nel tema fondamentale del rispetto della natura, dell’ambiente ed in generale del nostro meraviglioso e così delicato Pianeta passa attraverso il lavoro svolto quotidianamente dai nostri docenti insieme ai nostri alunni e alle nostre alunne; ne è testimonianza questa interessante iniziativa alla quale abbiamo aderito con entusiasmo e siamo quindi grati a Ferrarelle per averci offerto una preziosa opportunità educativa ed orgogliosi per il riconoscimento ricevuto grazie al valido prodotto realizzato relativo al tema del riciclo”.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video