Dal 17 settembre si può ordinare la spesa a km zero anche da casa
Il Comitato Agricolo del Magentino, che già è presente coi propri prodotti ogni sabato mattina a Magenta in Piazza Formenti, ha aderito alla piattaforma dell’Alveare che dice sì, conosciuta e apprezzata in grandi città come Milano e Torino e che ora si sta diffondendo anche nella provincia.
“Alveare che dice sì” è un portare digitale ottimamente strutturato che ha come regole fondamentali la promozione dei prodotti a filiera corta, il supporto ai piccoli produttori che altrimenti non avrebbero la forza di farsi conoscere e soprattutto l’etica umana e sociale nonché la giusta remunerazione del prodotto venduto.
Ecco come funziona
Accedere e registrarsi attraverso il link:
https://alvearechedicesi.it/it/assemblies/12854
oppure ricercando “Alveare che dice sì” di Cuggiono ha la possibilità senza nessun vincolo o obbligo di visionare ogni settimana ciò che i produttori hanno a disposizione per la vendita.
È una vendita diretta tra produttore e consumatore, eliminando così i costi di trasporti e intermediari, ed il prezzo è stabilito direttamente dal produttore. Il giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00 ognuno potrà ritirare la propria spesa, già pronta, presso il locale di via Santa Maria, 13 a Cuggiono. Le vendite sono aperte dal 17 settembre con ritiro il giovedì successivo e così avverrà ogni settimana.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *