728 x 90

Comitato Agricolo del Magentino anche on line

Comitato Agricolo del Magentino anche on line

Dal 17 settembre si può ordinare la spesa a km zero anche da casa

Il Comitato Agricolo del Magentino, che già è presente coi propri prodotti ogni sabato mattina a Magenta in Piazza Formenti, ha aderito alla piattaforma dell’Alveare che dice sì, conosciuta e apprezzata in grandi città come Milano e Torino e che ora si sta diffondendo anche nella provincia.

“Alveare che dice sì” è un portare digitale ottimamente strutturato che ha come regole fondamentali la promozione dei prodotti a filiera corta, il supporto ai piccoli produttori che altrimenti non avrebbero la forza di farsi conoscere e soprattutto l’etica umana e sociale nonché la giusta remunerazione del prodotto venduto.

Ecco come funziona
Accedere e registrarsi attraverso il link:

 https://alvearechedicesi.it/it/assemblies/12854

oppure ricercando “Alveare che dice sì” di Cuggiono ha la possibilità senza nessun vincolo o obbligo di visionare ogni settimana ciò che i produttori hanno a disposizione per la vendita.

È una vendita diretta tra produttore e consumatore, eliminando così i costi di trasporti e intermediari, ed il prezzo è stabilito direttamente dal produttore. Il giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00 ognuno potrà ritirare la propria spesa, già pronta, presso il locale di via Santa Maria, 13 a Cuggiono. Le vendite sono aperte dal 17 settembre con ritiro il giovedì successivo e così avverrà ogni settimana.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video