728 x 90

Scuola: Corbetta premia gli studenti meritevoli

Scuola: Corbetta premia gli studenti meritevoli

Pubblicato un bando rivolti agli studenti che hanno dimostrato particolare impegno e capacità. Saranno assegnate sei borse di studio

È tempo di premiare gli studenti meritevoli. A seguito di una donazione privata da parte del Gruppo “Colombo dal 1946” di Vittuone, l’Amministrazione comunale di Corbetta, in stretta collaborazione con la direzione didattica dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro”, intende premiare gli allievi della scuola secondaria di primo grado che hanno dimostrato particolare impegno e capacità, in particolare in alcune discipline tecniche.

La borsa di studio è destinata agli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo che soddisfino i seguenti requisiti:

– aver frequentato nell’a.s. 2020-2021 la classe seconda della scuola secondaria di primo grado, ed essere stati ammessi alla classe terza;
– aver riportato nell’a.s. 2020-2021 una votazione in comportamento pari a “distinto” o “ottimo”;
– aver riportato nell’a.s. 2020-2021 una votazione pari almeno a 8 in ciascuna delle seguenti materie: “Tecnologia” e “Arte e Immagine”.

Gli alunni verranno valutati sulle loro abilità tecnico-manuali, da dimostrare attraverso la creazione di un elaborato, a tema libero, inerente il mondo produttivo, nonché sullo sviluppo di diverse competenze concernenti la maturità, l’intraprendenza e la costanza dell’impegno dimostrati nello studio e nello sviluppo personale.

È disponibile un fondo complessivo di 3 mila per 6 assegnare 6 borse di studio (di 500 euro ciascuna). Ogni studente che intende partecipare al bando dovrà consegnare un elaborato a tema libero consistente in un progetto inerente al mondo produttivo (plastico, tavola, logo, ecc.) da lui creato e che possa riflettere le sue aspettative per quando sarà “grande”.

Verranno valutate l’originalità dell’idea, il livello di difficoltà dell’elaborato, la precisione tecnica e l’abilità manuale impiegate nella creazione, l’applicazione di eventuali tecniche apprese durante l’anno scolastico nelle materie di Tecnologia e Arte e Immagine. All’elaborato dovrà essere assegnato un titolo, da indicare nel modulo di domanda on-line. Oltre all’abilità tecnico-manuale, si intendono premiare anche competenze di natura diversa, intese come capacità di unire conoscenze, abilità e capacità personali, sociali e metodologiche e utilizzarle nello studio e nello sviluppo personale. Vengono cioè coinvolti anche aspetti comportamentali caratterizzanti il livello di maturità, l’intraprendenza e la costanza dell’impegno raggiunti dall’allievo.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 25 agosto 2021 esclusivamente on-line accedendo al portale del Comune di Corbetta.

 

 

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video