728 x 90

Tatiana Pecchio e la sua grande passione per l’arte

Tatiana Pecchio e la sua grande passione per l’arte

La magentina ha aperto il blog KliMiKa in cui mostra le sue raffinate produzioni artistiche

Tatiana Pecchio

La città di Magenta è diventata il naturale crocevia tra Klimt, Mirò e Kandinsky, grazie all’attività artistica di Tatiana Pecchio che si ispira a questi grandi personaggi.

Ha perfino creato il blog “KliMiKa” (www.klimikablog.wordpress.com) che nasce dalla passione per l’arte moderna e dall’unione delle sillabe iniziali dei nomi dei suoi tre autori preferiti. Un blog questo in cui pubblica le sue produzione artistiche e che le consente di essere conosciuta, apprezzata e contattata da ogni parte del mondo, perfino dal Canada.

Sin da bambina Tatiana è stata sempre affascinata dai colori e da tutto ciò che è arte, frequentando prima il liceo artistico e poi la scuola per Illustratore designer “Arte e Messaggio” di Milano. Ha un debole per gli accessori, con i suoi bijoux fonde le sue due grandi passioni, arte e accessori prevalentemente femminili.

Realizza lavori che spaziano dall’illustrazione vettoriale al gioiello e alle decorazioni. Ha anche un’anima ambientalista in quanto nella realizzazione dei suoi monili utilizza materiale di recupero, soprattutto il legno. Se resta colpita da un’opera la riproduce fedelmente oppure la reinterpreta completamente.

Underwater

Ha anche insegnato nelle scuole entrando in contatto con i bambini che sono particolarmente sensibili all’arte. E la sua più grande soddisfazione è che ancora oggi, a distanza di tempo, le mostrano dei lavori artistici realizzati seguendo i suoi insegnamenti.

Arrow

«Guardo l’arte solo per il piacere di farlo, senza preconcetti e con semplicità, questo rende possibile realizzare i miei bijoux. – afferma l’artista magentina – Ognuno è una fantasia, nasce dall’incontro tra colore e materiale e prende forma nelle mie mani. Non importa che sia umile o prezioso, non ci sono regole precise, colore e luce sono l’unica cosa che conta davvero. È quasi superfluo dire che non esistono due pezzi perfettamente uguali, come è giusto che sia per tutto ciò che è fatto a mano, sotto la spinta creativa». Tatiana dedica parte della giornata all’arte nel laboratorio che si è creata in casa e attraverso il blog ha aperto una porta sul mondo per fare conoscere la sua grande passione per l’arte.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video