728 x 90

Sorridere alla vita con la Memoria del Mondo

Sorridere alla vita con la Memoria del Mondo

La casa editrice di Magenta il 12 marzo sarà protagonista alla Fiera internazionale dell’editoria

La Memoria del Mondo, la libreria editrice di Magenta non si ferma mai. Ha da poco dato alle stampe un nuovo libro che aiuta a riflettere sulla necessità di crearsi degli spazi per riflettere e tornare a vivere in maniera più serena. Si tratta di “Sfida la vita con un sorriso”, un volume di 288 ricche di spunti e illustrazioni di Marilena Odorico Patton, autrice che vive a Galliate, con esperienze significative nel mondo dell’istruzione e del volontariato.

È facile soccombere allo stress attraverso il lavoro e i problemi di ogni giorno, per questo è importante fermarsi ogni tanto e meditare sulle cose più importanti, quelle che hanno valore e ci danno serenità, come l’amore, l’amicizia, l’ottimismo, la famiglia.

Questo libro vuole proporre pensieri e proverbi sui diversi temi che spesso affrontiamo nella quotidiana esistenza. «La vita è un dono, viviamola con gratitudine, per tutto ciò che ci porta gioia, per le difficoltà che rafforzano il nostro carattere, per i problemi che ci insegnano la compassione».

Inoltre, La Memoria del Mondo, vincitrice del premio Microeditoria di Qualità a Chiari 2017, in occasione della Fiera internazionale dell’editoria “Tempo di Libri” che si svolgerà a Milano (Fieramilanocity, viale Lodovico Scarampo, 2) dall’8 al 12 marzo 2018, incontrerà nella Sala Bianca librai, lettori, giornalisti, blogger.

Infatti, lunedì 12 marzo 2018 alle 14.00 Luca Malini, editore, insieme a Laura Orsolini, consulente editoriale, illustrerà le novità di libri per bambini, adulti e graphic novels previste per il 2018 e presenterà la linea editoriale. Ospiti speciali gli autori de La Memoria del Mondo, che incontreranno i lettori, autograferanno i loro libri e risponderanno alle domande dei giornalisti.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video