728 x 90

Gli studenti delle primarie si prendono il Giro d’Italia

Gli studenti delle primarie si prendono il Giro d’Italia

Sono 18 le classi delle scuole di Abbiategrasso che partecipano alla 17ª edizione di Biciscuola

Ad Abbiategrasso tra gli eventi ufficiali collaterali della 18ª tappa del Giro d’Italia (24 maggio 2018), saranno protagonisti anche i bambini delle scuole primarie.
E precisamente sono 18 le classi a partecipare per la prima volta alla 17ª edizione di Biciscuola, il progetto educativo del Giro d’Italia in collaborazione con la Polizia Stradale. Aderiscono le primarie Figlie di Betlem con 5 classi, I.C. Terzani Abbiategrasso con 4 classi e 1 di del plesso di Cassinetta di Lugagnano, I.C. Aldo Moro con 1 classe e I.C. Palestro con 7 classi.

Biciscuola è il progetto educativo del Giro d’Italia che coinvolge 50.000 bambini di 2.000 classi di scuola primaria appartenenti alle zone interessate dal passaggio della Corsa Rosa. L’obiettivo è far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia, avvicinarli alla cultura della bicicletta, al fairplay, trattando anche i temi della mobilità sostenibile, educazione alimentare e stradale.

Tutte le classi riceveranno in regalo il kit BiciScuola, contenente una guida didattica per ciascun alunno, 4 poster per la classe e altri materiali ludico-didattici. Le classi saranno invitate a partecipare inviando i loro elaborati su uno dei temi proposti.
I migliori lavori saranno premiati ad ogni tappa del 101° Giro d’Italia, dal 4 maggio al 27 maggio 2018, e in quella occasione i bambini potranno anche partecipare alle attività del Pullman Azzurro, promosse dalla Polizia Stradale e giocare allo stand Biciscuola presso l’Open Village di ogni arrivo di tappa.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video