728 x 90

Il Dottore della Bicicletta riceve nel Parco del Ticino

Il Dottore della Bicicletta riceve nel Parco del Ticino

A Boffalora si è discusso di Ciclismo, Territorio e Salute

Alle porte di Milano è possibile scoprire a piedi o in sella alla bicicletta un territorio verde e pregiato che si sviluppa lungo l’asse del Naviglio Grande, nel cuore del Parco del Ticino. È un’area ancora oggi a forte vocazione agricola che offre ai turisti un ricco patrimonio culturale, religioso e naturalistico, nonché genuini prodotti a km zero.

Numerosi e differenti sono gli itinerari e i sentieri da percorrere in qualsiasi stagione dell’anno per trascorrere bene il tempo libero o tenersi in forma a vantaggio della propria salute. Un’area, che come naturale crocevia tra Milano, Pavia e Varese, deve essere ancora più valorizzata favorendo le sinergie e attraverso idonee strategie di marketing territoriale.

È quanto emerso nel corso della giornata di eventi gratuiti dedicati al Ciclismo, al Territorio e alla Salute che si è svolta lo scorso 28 gennaio 2018 a Boffalora sopra Ticino (Milano), in piazza IV Giugno 8/10, davanti al Naviglio Grande. Ancora una volta lo staff di DoctorBike si è contraddistinto nell’ organizzazione di questo evento nel suo spazio CUBE Bike, una azienda tedesca che in pochi anni ha conquistato le vette della produzione mondiale di biciclette, accessori e abbigliamento caratterizzati da un livello qualitativo molto elevato unito ad un prezzo estremamente interessante e competitivo.

DoctorBike ha dato il via, con questa giornata, ad una serie di eventi che caratterizzeranno i festeggiamenti per il 15° anno di attività. Sono intervenuti autorità civili e religiose e si è tenuto un incontro pubblico sul tema “Muoversi all’interno del Parco del Ticino”, a cui ha partecipato tra gli altri Curzio Trezzani (sindaco di Boffalora sopra Ticino), Carlo Ferré (presidente del Consorzio dei Comuni dei Navigli), Piero Nigrelli (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) il numero uno di CUBE Bike Biagio Arnone e l’olimpica Charlotte Bonin.

Massimo Calcaterra e Giuliana Chiodini, rispettivamente titolare e responsabile gestione di DoctorBike hanno affermato: «Il 2018 è un anno importante per DoctorBike, che attraverso un lavoro costante e professionale, è diventato un punto di riferimento del mondo del ciclismo locale, regionale e nazionale. Permettendo anche di valorizzare da un punto di vista turistico uno degli scorci più suggestivi del Naviglio Grande, il ponte e la piazza IV giugno di Boffalora e in generale tutta l’area verde dell’Ovest Milanese con i suoi tanti itinerari e la navigazione sul naviglio.
Gli appassionati di ciclismo, amatori e professionisti, che provengono da ogni parte della Lombardia e nella bella stagione perfino dall’estero, potranno continuare a usufruire dei nostri servizi di qualità e ad elevata tecnologia nei nuovi spazi CUBE e Pinarello».

DoctorBike, il cui staff si completa con il primo meccanico Joel Javier, ha sviluppato dal 2003 a Boffalora un centro specializzato per la vendita e riparazione di biciclette, ma fornendo tutta una serie di servizi di elevata qualità per amatori e professionisti del ciclismo che ha permesso una crescita esponenziale della struttura che oggi è apprezzata anche oltre i confini di Milano.

Un progetto che è nato dall’intuizione di Massimo Calcaterra, classe 1965, che sin da bambino è stato attratto dalla bicicletta fino a svolgere per qualche anno attività agonistica, per poi dedicarsi a tempo pieno alla meccanica e allo sviluppo di servizi professionali, anche con l’ausilio della tecnologia più avanzata, per permettere a un ciclista di avere il massimo dal proprio mezzo e di dare il massimo in qualsiasi contesto.

Ecco perché Calcaterra è diventato per tutti il “Dottore della Bicicletta” del Parco del Ticino, raggiungendo importanti traguardi professionali, tra questi, quello di meccanico della Nazionale italiana di Triathlon nel 2015 e membro dello staff delle Olimpiadi di Rio 2016 dove con la sua esperienza ha contribuito alla migliore preparazione atletica.

DoctorBike si avvale di un sistema di certificazione elettronica delle bici e della manutenzione, l’ormai conosciuto MYUNIQO. Ha attivato, già da anni, un servizio DOCTORLAB, centro di analisi biomeccanica e consulenze con preparatore atletico per tabelle di allenamento personalizzate, test specifici sullo stato di forma per affrontare al meglio ogni piccolo disturbo. Ha un centro di analisi biomeccanica applicata al ciclismo con Velosystem, per un controllo accurato altamente tecnologico su posizioni e caratteristiche del mezzo. A completare i servizi l’officina altamente specializzata, il fiore all’occhiello, con personale in continuo aggiornamento e il noleggio di biciclette per scoprire e vivere il Parco del Ticino.

Nel 2018 il DoctorBike, per celebrare al meglio i 15 anni di attività, lancia delle nuove sfide partendo da un parco bici di tutto rispetto e da un sistema diversificato di servizi di eccellenza, aprendo il nuovo spazio CUBE Bike sempre in piazza IV Giugno e rinnovando completamente la sede principale davanti al ponte sul Naviglio destinata a Pinarello, uno dei marchi più prestigiosi del ciclismo.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video