Un successo la mostra per ricordare il giovane giornalista scomparso nel 2016
Un viaggio a Capo Nord con Mariano Medda. A due anni dalla scomparsa del giovane giornalista di origini sarde è stato possibile commemorarlo di nuovo con una mostra fotografica organizzata dai familiari e dai suoi amici che si è tenuta a Magenta dal 19 al 21 gennaio 2018 in Casa Giacobbe.
È stata un’iniziativa benefica in quanto i fondi raccolti con la vendita di foto e gadget sono stati donati al Comitato “Maria Letizia Verga”, per lo studio e la cura della leucemia del bambino, cui era particolarmente legato, avendo dovuto affrontare la malattia in tenera età.
La mostra ha permesso di vedere con gli occhi di Mariano Capo Nord in Norvegia, dove si era recato nel 2013 con la fidanzata Elisa. Mariano era un appassionato di viaggi e di fotografia, tanto che ha lasciato in eredità un patrimonio inestimabile di scatti professionali che adesso sono diventati materiale utile per organizzare le mostre annuali in sua memoria. Scomparve a 35 anni a causa di un incidente stradale.
La mostra di Magenta è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Magenta, in collaborazione con le associazioni Eureka La fabbrica creAttiva, Locale Ventuno Biá e Radio Magenta.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *