728 x 90

Ad Abbiategrasso si parte con “Il Giro in vetrina”

Ad Abbiategrasso si parte con “Il Giro in vetrina”

Il 22 gennaio la presentazione del libro che racconta il grande spettacolo del Giro d’Italia per immagini, curiosità e aneddoti

È iniziato il conto alla rovescia per la tappa del Giro d’Italia ad Abbiategrasso, nel Milanese. Lunedì 22 gennaio 2018, la città del leone aderirà all’evento internazionale comune di tutte le città che saranno sede delle tappe dell’edizione 101 del Giro d’Italia. A 101 giorni dalla partenza, la città di Abbiategrasso, con Gerusalemme, Haifa, Roma e le altre città tappa, alle ore 17.30 inizierà le proprie attività promozionali che caratterizzeranno con eventi di vario genere la vita cittadina nei prossimi quattro mesi fino alla giornata del 24 maggio 2018, data della tappa “Abbiategrasso-Prato Nevoso”.

Il ritrovo per tutta la cittadinanza si terrà lunedì 22 gennaio 2018 dalle ore 17.30, presso il castello Visconteo di Abbiategrasso, dove si terrà il primo evento: la presentazione alle ore 18.00 del libro “Il Giro in vetrina – La Corsa Rosa e i suoi compagni di viaggio”, edito Rizzoli, 200 pagine, prezzo di copertina, 29,90 euro. È una rassegna per immagini, curiosità e aneddoti. Con gli autori Sergio Meda e Fabrizio Delmati, partecipano all’incontro Pier Augusto Stagi (direttore di Tuttobiciweb e commentatore de “Il Sole 24Ore”) e Marino Vigna, (medaglia d’oro all’Olimpiade di Roma 1960 ed ex CT della nazionale di ciclismo italiana). Al termine dell’incontro seguirà un “giro di risotto…”, degustazione pre-dinner a cura dello chef Maurizio Biraghi e dello staff del ristorante Croce di Malta.

“Il Giro in vetrina” è un volume riccamente illustrato che ha il suo focus negli aspetti meno noti della Corsa Rosa, quindi non solo sugli atleti che se lo sono contesi ma sulle squadre, i marchi, i patron, dapprima moderni mecenati poi oculati investitori di un evento che muove l’interesse e la passione di milioni di persone. Un libro da sfogliare subito, con avidità, per poi ritornare con calma e soffermarsi sui testi, che presentano sorprese in serie. Da tenere sul comodino per gustarlo a piccole dosi. Come non dirlo, un volume che va apprezzato a tappe.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video