728 x 90

In libreria arriva Leone, una simpatica canaglia toscana

In libreria arriva Leone, una simpatica canaglia toscana

Laura Orsolini racconta la storia di un seduttore affetto da sindrome di Peter Pan

È in libreria il nuovo romanzo di Laura Orsolini, consulente editoriale, responsabile del Camp Scrittura e Teatro della Gazzetta dello Sport, autrice dell’ICWA (Associazione italiana scrittori per ragazzi). Si tratta di “Leone” (Edizioni Cinquemarzo), la storia un seduttore incorreggibile, che soffre della sindrome di Peter Pan.

Il protagonista è un quarantenne fiorentino spigliato e maniaco dell’ordine e della pulizia, una simpatica canaglia. Perfezionista, anima fragile, egoista nei sentimenti, puro di cuore, sensibile solo per ciò che lo riguarda. Vive un’intensa relazione d’amore con Ingrid, splendida, algida e giovane austriaca che conoscerà durante una fiera.

Appena la relazione tra lui e Ingrid si stabilizza, soffre di crisi di panico, dolori, svenimenti ed è “costretto” a scappare dall’amata, per poi tornare da lei con la coda tra le gambe dopo qualche mese. Non vuole perderla e si cimenta in un gioco tanto crudele quanto spietato con la sua preda. Prova a innamorarsi di Ingrid, la seduce, la illude, arriva sul ciglio del precipizio e, un attimo prima di buttarsi insieme con lei nel vuoto del futuro che li attende, si dà il permesso di cambiare idea e di ritornare sui suoi passi.

Ingrid è costretta a buttarsi da sola e, inevitabilmente, si schianta al suolo. Sentito il tonfo, Leone si sporge di nuovo un poco per esaminare i danni e poi rientra nei ranghi ovattati della sua vita sicura, dalle sue abitudini e libertà.
Leone è un seduttore, un corteggiatore professionista: ammalia, regala, telefona, fa l’amore. Strega cuori, miete vittime e, a suo modo, si innamora un po’ di tutte o forse solo si affeziona, un po’ come ci si affeziona al proprio cane. Riesce a farsi amare dalle sue conquiste, fa loro accettare i suoi difetti e le debolezze, i vizi e le virtù.

La scrittrice Laura Orsolini ha già pubblicato “Io semino vento”, “L’alba si portò via la notte”, “Agente Speciale Biscia Dorata, avventure in pineta” e “Agente Speciale Biscia Dorata, avventure in villeggiatura”, “Cloud, storia di un capitano peloso” si cimenta questa volta con un romanzo per adulti divertente e spensierato.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video