728 x 90

Come insegnare a cani e gatti a comportarsi bene

Come insegnare a cani e gatti a comportarsi bene

Nel Centro Cinofilo della Viola di Marcallo attivata una scuola di livello europeo

Nel cuore del Parco del Ticino esiste una scuola professionale di livello europeo per migliorare il comportamento degli animali domestici. Chi è proprietario di un cane o di un gatto deve avere le nozioni minime per garantire una buona gestione dell’animale. Tutto questo è possibile frequentando la scuola che è stata attivata presso il “Centro Cinofilo della Viola” di Marcallo con Casone. Dispone di cinque istruttori professionisti di INPETRA (International Pet Trainer Association), ognuno con una diversa specializzazione.

Il centro si estende su una superficie complessiva di 40 mila metri quadrati, di cui 1500 mq riservati alla struttura scolastica di tre piani dotata di una delle più grandi palestre italiane per lo svolgimento delle attività di addestramento al coperto.

Nella palestra, per esempio, il cane potrà seguire anche il “Pet Power Ten”, un innovativo percorso in dieci 10 tappe elaborato proprio nel centro da due professionisti. Lo scopo è di mettere a disposizione dei proprietari le tecniche basilari che usano gli istruttori per migliorare progressivamente il comportamento del cane, insegnare il rispetto delle regole.

Nel centro è possibile fare seguire l’animale dalla nascita alla cremazione. Ai tradizionali servizi di pensione, toelettatura, allevamento, servizio veterinario e servizio funerario, si è aggiunta la scuola di addestramento, che adesso vanta un team di istruttori professionisti che tengono corsi di formazione, consulenze e periodici eventi di carattere ludico o informativo.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video