728 x 90

Le Sospensioni Molecolari di Francesco Casuscelli

Le Sospensioni Molecolari di Francesco Casuscelli

È una raccolta di un autore che sa ascoltare la voce del mondo e raccontarne gli eventi accompagnando per mano il lettore lungo i sentieri della poesia

Sospensioni molecolari” è il libro di poesie di Francesco Casuscelli, appena pubblicato da La Memoria del Mondo editrice di Magenta (MI). L’autore è nato a Zambrone (Vibo Valentia) nel 1967, è sposato, ha due figlie. Dopo la laurea in Farmacia e un periodo di formazione all’estero si trasferisce nell’hinterland milanese, dove lavora come ricercatore chimico.

Ama la natura, leggere romanzi e poesie. Si occupa della promozione alla lettura nella Biblioteca di Dairago (MI). In seguito a questo interesse ha avuto modo di incontrare e presentare autori, che l’hanno poi introdotto nel mondo della poesia, verso la quale si è appassionato fino a trovare la convinzione di scrivere dei suoi testi. “Sospensioni molecolari” è la sua prima raccolta.
Cura un blog da cui deriva il nome della raccolta: Sospensioni molecolari – in attesa dell’inaspettato.

Alberto Figliolia, scrittore e poeta per Albalibri nella prefazione di “Sospensioni molecolari”, scrive: «Non vi è alcun dubbio che Francesco Casuscelli sappia ascoltare la voce del mondo. Con umiltà, con un’interminabile capacità di meravigliarsi dinanzi alle piccole/grandi cose della Natura, di riflettere sui casi quotidiani, d’indignarsi per la barbarie delle società che abbandonano bambini, che creano profughi, che allestiscono guerre distruttive e feroci (per il controllo, poi, di che cosa?). E l’amore per la famiglia, i figli, l’umanità. L’amore, per Francesco, profuma».

E ancora Figliolia nella sua descrizione aggiunge: «La presente raccolta solo in apparenza rappresenta un esordio. Invero, quella sensibilità dimorava da lungo tempo dentro il suo animo, e le poesie si snodano in un affascinante itinerario di crescita e ricerca. Del resto poeti si nasce e si diventa, non è solo l’uno o l’altro. È un felice intrico, e intrigo, di eventi che conduce sui sentieri della poesia»

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video