728 x 90

In libreria si suona l’accordo del Diavolo

In libreria si suona l’accordo del Diavolo

La musica blues, un artista maledetto e tre ragazzi in una storia che parla d’amore e di morte

L’accordo del Diavolo” è il nuovo libro di Luigi Sorrenti pubblicato da “La Memoria del Mondo Editrice” di Magenta (MI). Una storia che mescola la musica blues con il mistero e coinvolge il lettore sin dalle prime battute facendo crescere la voglia di scoprire la causa di strani avvenimenti che avvengono nelle vicinanze di un cimitero.

Tutto si svolge a Poison, un paesino sperduto sul delta del fiume Mississippi. Qui, in un cimitero abbandonato, il bluesman maledetto, Robert Johnson, firma il suo patto col Diavolo. La gloria imperitura in cambio dell’anima.

Dieci anni dopo la morte del musicista, alcuni misteriosi omicidi turbano l’apparente tranquillità del paese e quasi contemporaneamente la Strada che porta al vecchio cimitero diviene teatro di tragici incidenti automobilistici.

Nessuno sembra conoscere la causa del male che aleggia su Poison. Si narra di un’ombra scura che si muove inquieta fra le lapidi del cimitero, di un’armonica che nel silenzio della notte fa udire il suo canto. Fra dubbi e incertezze, indagini serrate e vecchie leggende, fra il terrore vischioso e tetro per un inafferrabile assassino e quello, per molti versi peggiore, di una strada maledetta, si muovono tre ragazzi, tre amici, tre fratelli.

Sono Remo, Leo e Flora, i protagonisti di una storia che parla d’amore e di morte, di esistenze dannate, di anime perse e infelici, della vita che scorre fra sofferenze e inganni e di tutto ciò che ha a che fare con la musica blues. Solo molti anni dopo, ormai anziani e quasi decrepiti, la verità sulle morti che hanno segnato per sempre le loro vite, quella di Poison e di tutti i suoi abitanti, verrà a galla nella sua perversa tragicità.

Luigi Sorrenti fa cose e vede gente, non necessariamente in quest’ordine. Si perde spesso, quasi sempre si ritrova. Ha un’innata abilità nel non finire mai ciò che ha iniziato. Per il sito PlayitUsa ha curato la rubrica NBA Legendary Games. Dopo una trentina di pezzi ha lasciato perdere le partite per dedicarsi ai giocatori.

Ha mollato anche questa sul più bello per mettersi a scrivere romanzi noir. Il successo, probabilmente vittima di paresi, gli ha arriso e sorriso. Fra le sue pubblicazioni ricordiamo L’Uomo Nero (Koi Press), Immagina i Corvi (Tre60) e il neonato L’accordo del Diavolo, un romanzo ricco di mistero, suspense, leggenda e blues.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video