728 x 90

A Boffalora ricercare l’armonia è possibile

A Boffalora ricercare l’armonia è possibile

A Boffalora Ticino dal 25 febbraio quattro incontri gratuiti incentrati sul tema dell'armonia psicofisica, tra Fiori di Bach, yoga, naturopatia, psicologia e Feng Shui

«La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato». Edward Bach credeva fermamente nella ricerca della salute da raggiungere in modo olistico.

Centinaia d’anni prima del medico e studioso britannico (famoso per gli omonimi Fiori curativi) diverse correnti di pensiero, in oriente, ponevano l’attenzione su concetti molto simili. Perché c’è un filo conduttore globale che considera la persona nel suo insieme. Ed è una visione che trova sempre più attenzione ed è al centro di un evento che vedrà ancora una volta il via a Boffalora sopra Ticino, dopo il successo riscontrato lo scorso anno.

Sì perché “Progetto Armonia”, l’iniziativa proposta dall’Associazione “Om Shanti Yoga e Benessere” e patrocinata dal Comune boffalorese, giunta alla sua seconda edizione, si ripropone di approfondire proprio questa attenzione all’essere umano nel suo insieme.

A organizzarla e dirigerla è Michela Garavaglia, insegnante di yoga e naturopata: «Il Progetto Armonia nasce per il desiderio di diffondere un concetto di salute slegato dalle classiche interpretazioni, un concetto che considera l’individuo un insieme di corpo mente e spirito alla ricerca continua di nuovi equilibri».

Nato da una riflessione sulla nostra salute e benessere, il progetto è rivolto «a tutti coloro che hanno desiderio/esigenza di ascoltarsi e di prendere consapevolezza di sé e che desiderino, con una nuova visione di piccole cose e di piccoli gesti, migliorare la vita sviluppando un quotidiano pregno di armonia, di benessere e pertanto gratificante» prosegue.

Negli incontri di questa seconda edizione si parlerà della ricerca di armonia a livello energetico attraverso l’impiego dei fiori di Bach, del riequilibrio fisico con la fitoterapia e di quello mentale con l’intervento di una psicoterapeuta, dell’equilibrio e l’armonia delle forme e dei materiali negli ambienti che abitiamo.

Tutti questi argomenti costituiscono le novità di questa seconda edizione, che vede, quali relatrici, oltre a Michela Garavaglia: la psicologa psicoterapeuta Chiara Crivelli, l’architetto Silvia Pullega, esperta in Feng Shui, e la naturopata Loretta Losa.

I quattro incontri, gratuiti e aperti a tutti, si terranno nella sala Consigliare del Comune (piazza IV Giugno) al sabato pomeriggio (ore 15). Ecco di seguito il programma:

25 febbraio 2017 – L’Armonia energetica: alla ricerca di un riequilibrio energetico attraverso i favolosi rimedi di Edward Bach – i 5 fiori della paura. A cura dell’insegnante di yoga e naturopata Michela Garavaglia;

11 marzo 2017 – Fitoterapia e Benessere: l’utilizzo dei rimedi fitoterapici per la promozione della salute globale. A cura della naturopata Loretta Losa;

18 marzo 2017 – Belli dentro e fuori: alla ricerca dell’armonia attraverso i canoni estetici e psicologici della bellezza. A cura della Dott.ssa Chiara Crivelli;

1 aprile 2017 – Tra l’armonia della forma e l’armonia dell’abitare: dall’armonia delle forme al benessere psicofisico attraverso l’utilizzo di materiali che rispettano la natura. A cura dell’architetto Silvia Pullega.

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video