Iniziativa rivolta a lavoratori dislocati in sedi diverse o in smart working
La prevenzione prima di tutto. Nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, è stato presentato “Regala un’ora di prevenzione”, un progetto di Regione Lombardia e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che permetterà di coinvolgere le aziende del territorio sui temi della prevenzione e della lotta ai tumori.
L’obiettivo dell’iniziativa, nata in collaborazione con Assolombarda e AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale), è quello di superare il problema del distanziamento sociale: in questo modo potranno essere raggiunti anche lavoratori in sedi diverse, dipendenti in smart working e gli staff impegnati in attività dalle quali non è possibile allontanarsi.
La pandemia e lo smart working non devono rappresentare un freno alla prevenzione. Anzi, grazie ai format digitali il progetto ‘Regala un’ora di prevenzione’ che coinvolgerà imprese, medici e volontari punta a raggiungere un pubblico sempre più numeroso perché la prevenzione rappresenta uno dei capisaldi dell’azione sanitaria nella Regione. A conti fatti potrebbero essere circa un milione le persone che potrebbero essere coinvolte.
Si vuole attivare una rete di welfare aziendale autorevole e capillare. Un’opportunità per prevenire fino al 40 per cento dei tumori e per imparare i corretti stili di vita dalla voce di medici ed esperti nel luogo di lavoro, dove trascorriamo una parte considerevole della giornata.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *