Al via il progetto di recupero da realizzare entro il centenario della nascita della santa
È un momento storico quello che vive la Comunità Pastorale di Magenta. Nei giorni scorsi è stata apposta la firma del passaggio di proprietà dalla RED.IM SRL alla Parrocchia di Pontenuovo della casa sponsale di Santa Gianna Beretta Molla, che si trova in via Giacomo De’ Medici a Pontenuovo di Magenta.
La firma del passaggio di proprietà conclude un’annosa attesa. Ora comincia una “nuova era” indispensabile per progettare il recupero e la sistemazione della casa che versa in condizioni disperate. Ma non si è perso tempo, avendo già avviato uno studio progettuale e avviata una commissione inter parrocchiale dedicata al culto della Santa.
«Salutiamo con gioia questo dono perché questo è un segno positivo in vista della ristrutturazione della casa per essere pronta nel centenario della nascita di Santa Gianna, che cade il 4 ottobre 2022», afferma don Giuseppe Marinoni, parroco della Comunità Pastorale di Magenta.
Come si arriverà a questo importante traguardo? «Innanzitutto, a livello pastorale e spirituale, subito dopo le festività natalizie si terrà un incontro della Commissione interparrocchiale», aggiunge il prevosto.
Dal punto di vista tecnico-operativo, per la parte strutturale si sta occupando uno studio di architettura che ha già tracciato un primo progetto che in Curia ha già avuto un parere di massima favorevole.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *