Al Folletto 25603 il progetto musicale di free-jazz, ritmiche balcaniche, melodie mediorientali e psichedeliche
È iniziato il conto alla rovescia per il concerto dei Fase Hobart, che si terrà venerdì 18 maggio 2018 alle ore 21.30 al Folletto 25603 di Abbiategrasso (MI), lungo in binari, alle spalle del Parco di via Lattuada, Quartiere Folletta.
Fase Hobart è una intesi di una musica totale, comprendente radici etniche dell’area mediterranea, free jazz, rock e avanguardia, elaborata nel contesto di un cantiere in continua evoluzione.
In questa occasione la formazione presenterà il nuovo lavoro Pangea, insieme al mitico Gianluigi Carlone, frontman della Banda Osiris, che ha collaborato con Arup Kanti Das, Francesco Chiapperini, Andrea Varolo, Yasmine Zekri e Flavio Ceriotti alla registrazione dell’album.
Pangea aspira ad essere una musica senza confini (culturali, geografici, musicali), né etichettature, in un tempo in cui purtroppo sempre più spesso di barriere e confini si sente parlare.
La formazione comprende: Marco Pisi (chitarra, bouzouki, oud); Virginia Sutera (violino, viola); Daniele Cortese (basso fretless); featuring Gianluigi Carlone (sax soprano).
Il sound è un mix di free-jazz, ritmiche balcaniche, melodie mediorientali e psichedeliche. La band ha suonato in diversi e importanti contesti e collabora con compagnie teatrali, nonché alle colonne sonore di film, documentari e spot.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *