728 x 90

Il palcoscenico della Paganini è online

Il palcoscenico della Paganini è online

La scuola di musica di Legnano non rinuncia ai saggi di fine anno e li propone sui social confermando la partnership con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Il saggio di fine anno è online per la Scuola di Musica “Niccolò Paganini” di Legnano. I tradizionali concerti dal vivo che hanno sempre animato le piazze e i teatri dell’Altomilanese lasciano spazio ai video su Facebook, senza però rinunciare al palcoscenico per dimostrare la bravura degli alunni di ogni età che frequentano la scuola.

In programma da giugno e per buona parte dell’estate, moltissime esibizioni, personali e di classe, degli oltre mille allievi della scuola di musica. In palio, borse di studio per i più bravi. E, confermando una partnership ormai storica per il sostegno della crescita del territorio, con la scuola e tutti i suoi allievi c’è ancora la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

È stata data a tutti la possibilità di mettersi alla prova con un’esibizione pubblica, seppure online. Al posto dei tradizionali concerti, per l’occasione saranno proposti una serie di “video di classe” frutto di un lavoro di coordinamento e montaggio gestito da professionisti del settore in grado di valorizzare i risultati artistici ottenuti.

Per queste esibizioni finali, la scuola Paganini ha messo in palio delle borse di studio per le migliori performance, sarà scelto e premiato inoltre anche il miglior video di classe. Verrà attribuito anche un premio al video più apprezzato sui social. Infine, le migliori esibizioni saranno selezionate dai docenti e verranno inserite nei due video intitolati “I talenti della Paganini” dedicati alla musica classica e moderna.

Info: www.scuoledimusicapaganini.it

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video