Il 26 aprile si svolgerà l'evento di solidarietà “Roccolo in the House”
Sport, solidarietà e tanta creatività. Domenica 26 aprile si svolgerà la prima edizione della “Roccolo in the House”, una corsa virtuale a scopo benefico.
Per iscriversi è, infatti, necessario fare una donazione al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Canegrate. S
Si tratta di un fondo che l’Amministrazione comunale ha attivato per sostenere in una prima fase le famiglie più in difficoltà e nella seconda dare un contributo per far ripartire l’economia locale al fianco delle attività commerciali.
L’Atletica PAR Canegrate, già protagonista di manifestazioni podistiche quali la Roccolo Run e il Roccolo Cross Country, con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone questo nuovo appuntamento: una competizione che diventa sfida a dare sfogo all’inventiva per sostenere quanti in questo momento hanno più bisogno.
L’idea è quella di scegliersi una prova “atletica” da poter svolgere in casa, dare sfogo all’inventiva per portarla negli Anni Ottanta e documentarla postando foto o video sui principali social network con #roccolointhehouse. Le tre performance più divertenti andranno a costituire il podio.
Con la conferma del bonifico si riceverà un pettorale da personalizzare con il proprio nome o una frase di incoraggiamento. Domenica 26 basterà “gareggiare” (l’orario è libero) nella prova scelta: dalla corsa tra cucina e bagno alla corsa sul tapis-roulant, la camminata sul terrazzo oppure burpees, piegamenti o altre attività motorie.
Per informazioni: www.atleticapar.it/roccolo-in-the-house/
Foto di MikesPhotos da Pixabay
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *