A Parabiago mercoledì 15 gennaio si affronterà il tema “Io non mi separo” – I figli nella separazione”. La partecipazione è gratuita
A Parabiago, mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 20.45, presso la Sala Consiliare del Comune in piazza della Vittoria, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri gratuiti che coinvolge cinque Comuni sul tema “Separazione e figli. Istruzioni per l’uso” ed è rivolto rivolti a coloro che stanno vivendo la dolorosa e difficile fase della separazione coniugale.
È promosso dall’Azienda So.Le., in collaborazione con il Centro di Terapia dell’Adolescenza di Milano e con il patrocinio dell’Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale.
«Il tema della separazione riguarda, purtroppo, sempre più famiglie e si tratta di un percorso molto faticoso e doloroso. – dichiara Elisa Lonati, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Parabiago – Significa spesso, affrontare situazioni di genitorialità condivisa di fronte a un nuovo compagno di mamma o papà, ma anche nuovi equilibri familiari che si vengono a creare con i nonni, gli amici, la famiglia più allargata.
Una separazione comporta grandi cambiamenti per tutti e i figli sono coloro che maggiormente soffrono e subiscono la decisione dei genitori. L’incontro che terremo a Parabiago è, appunto, focalizzato su loro, i figli, che tendono sempre a tenere insieme i genitori. Affronteremo il loro punto di vista e sarà occasione per comprendere come comportarsi con loro in queste circostanze».
A Parabiago si affronterà il tema “Io non mi separo” – I figli nella separazione”. La partecipazione è gratuita ma si consiglia di iscriversi mandando una mail all’indirizzo mediazione@ascsole.it oppure contattando il numero di telefono 0331.1816369 (il lunedì e il mercoledì pomeriggio).
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *