728 x 90

Un sostegno concreto di 40 mila euro a undici realtà

Un sostegno concreto di 40 mila euro a undici realtà

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha premiato enti e associazioni che si sono distinti in campo educativo, sportivo e culturale

C’è chi si preoccupa dei disabili e del loro futuro quando non avranno più i familiari ad occuparsi di loro, chi fa prevenzione, chi usa lo sport per favorire l’integrazione con squadre che possono vantare giocatori di 15 nazionalità diverse, ma anche chi accompagna gli anziani a fare le visite e chi educa giovani e giovanissimi. Non certo ultimi, il ruolo fondamentale di parrocchia e oratori e chi promuove l’educazione musicale. Sono loro i soggetti che «danno valore al territorio» e che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha voluto premiare con un contributo.

La Bcc, lo scorso 22 dicembre in occasione del tradizionale concerto di Natale del Corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo diretto dal maestro Fulvio Clementi, ha consegnato quasi 40 mila euro a dieci realtà no profit di Busto Garolfo che si sono distinte per la loro azione in campo sociale, educativo, culturale e sportivo. In più, ha riconfermato il sostegno al progetto Solidarietà per il Lavoro.

«I nostri valori che sono anche la nostra forza e la nostra capacità di tessere relazioni costruttive. Se il Gruppo ci pone in una dimensione più ampia, i valori propri del Credito Cooperativo rimangono immutati» ha affermato Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Le beneficenze sono state consegnate al sindaco di Busto Garolfo, Susanna Biondi, per dare continuità al progetto Solidarietà per il Lavoro; un progetto che, promosso dai Servizi sociali del Comune, dalle Acli e dalla Caritas, mira a creare occasioni di occupazione temporanea per quanti hanno perso il lavoro.

Nella foto il presidente della Bcc Roberto Scazzosi e il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video