728 x 90

Una corsa green e solidale per adulti e bambini

Una corsa green e solidale per adulti e bambini

Domenica 15 settembre a Canegrate si terrà la manifestazione podistica che promuove la solidarietà e il rispetto dell’ambiente

Una corsa green e solidale. Sono queste le caratteristiche dell’edizione 2019 della Roccolo Run, la manifestazione podistica non competitiva sulla distanza di 5 e 10 km organizzata dall’Atletica Par Canegrate e che si svolgerà domenica 15 settembre, con ritrovo a Canegrate, alle ore 8.00 presso il Centro Sportivo Sandro Pertini di via Terni.

È una corsa plastic free: non ci saranno bottigliette e bicchieri in plastica perché si useranno solamente bicchieri biodegradabili, sia per le bevande fredde sia per quelle calde. L’acqua sarà quella dell’acquedotto comunale, messa a disposizioni in appositi boccioni.
La corsa nasce dalla volontà di far conoscere il parco sovracomunale del Roccolo. Inoltre, nel campo sportivo sarà allestito anche un corner con gli “Amici di Padre Davide” dove poter donare le scarpe usate che saranno spedite alla missione in Guinea Bissau.

La valorizzazione del territorio, la promozione di una sana pratica sportiva e la solidarietà sono i tre fattori che hanno portato la Bcc Busto Garolfo e Buguggiate a rinnovare la collaborazione con questa manifestazione.

Tre i percorsi previsti per domenica 15 settembre: accanto alla “classica” di 10 km ci sarà la RoccoloFamily di 5 km, entrambe sulle strade bianche del parco. Per i bambini delle elementari è prevista la RoccoloJunior sulle distanze dei 400 e degli 800 metri. Sempre per i più piccoli, l’Atletica PAR Canegrate ha predisposto anche una serie di attività sportive dedicate a tutti i bambini partecipanti.

È possibile iscriversi sul sito dell’Atletica PAR Canegrate (www.atleticapar.it) oppure al Campo Sportivo Pertini domenica mattina prima dello svolgimento della gara. L’iscrizione alla RoccoloJunior è gratuita.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video