Il “Centro Cinofilo della Viola” alla 6ª edizione del Pets Festival. Un grande evento per le famiglie che amano gli animali
Marcallo con Casone attraverso il “Centro Cinofilo della Viola” ha giocato un ruolo da protagonista a Piacenza Expo, in occasione della 6ª edizione del Pets Festival.
È una manifestazione di rilevanza nazionale che ogni anno richiama in media 30 mila partecipanti, soprattutto famiglie che amano gli animali ma anche allevatori professionisti e numerose aziende che operano nel settore.
Nei giorni 20 e 21 ottobre 2018 i visitatori oltre a “esplorare” le diverse aree, per esempio dedicate a cani, acquari, gatti, piccoli animali, falconeria, rettili, ornitologia, hanno potuto seguire conferenze e dibattiti e guardare video sul mondo degli animali.
Il Centro Cinofilo della Viola di Marcallo con Casone ha contribuito con successo all’organizzazione complessiva del Festival, in particolare occupandosi delle esibizioni nel padiglione centrale e catturando l’attenzione di migliaia di visitatori, che hanno pure potuto coinvolgere il loro cane in diverse attività pratiche.
Nel “Centro Cinofilo della Viola” operano professionisti di INPETRA (International Pet Trainer Association) coordinati da Michele Caricato, istruttore cinofilo ed esperto di livello internazionale della relazione uomo-cane. L’obiettivo prioritario è il benessere degli animali.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *