728 x 90

A Pagine al Sole la storia di un’estate infinita

A Pagine al Sole la storia di un’estate infinita

Un libro che narra di un ragazzo con una laurea inutile alle spalle e un lavoro noioso in un call center e della sua voglia di evasione

Andrea Malagola

Alla rassegna di microeditoria nazionale Pagine al Sole si parla di estate. L’occasione è offerta dalla presentazione del libro “Di un’estate infinita” di Andrea Malagola, Editrice Terre Sommerse, che avverrà domenica 24 giugno 2018 alle 14.30 in Villa Annoni di Cuggiono, alle porte di Milano e nel cuore del Parco del Ticino. L’autore sarà presentato da Gilberto Rossi.

È la storia di un ragazzo come tanti, con una laurea inutile alle spalle e un lavoro noioso in un call center di una grigia periferia milanese. Fino a quando non capisce di trovarsi davanti a un bivio importante: continuare a recitare il proprio ruolo dentro questa pantomima oppure provare a guardare oltre quello che in un certo senso gli è dato vedere?

E così tra viaggi, woofing in fattorie, esperienze in eco villaggi, amori, delusioni, e giorni a loro modo epici, si troverà risucchiato dentro a un vortice più forte di lui. “È come se dentro di me io abbia acceso un fuoco che non sono più in grado di spegnere”.

L’autore Andrea Malagola è nato a Cernusco sul Naviglio (Milano) trentacinque anni fa. Fin da bambino ha nutrito un profondo interesse per la lettura e la scrittura. Nella facoltà di Scienze Politiche – dove si è laureato con una tesi sulle origini delle Brigate Rosse – ha scoperto la passione per una politica “dal basso” e autorganizzata, e verso i temi sociali più in generale.

Successivamente ha svolto molti lavori in giro per l’Italia, fino a quando non ho trovato la sua gabbia definitiva con un contratto a tempo indeterminato come impiegato di call center. Dopo pochi anni, sono sorti in lui dei propositi di evasione, messi in pratica più o meno con profitto e con spirito di avventura, in Italia come all’estero.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video