Dal 23 marzo parte un corso di dodici lezioni per diffondere la pratica del Butterfly Watching
Un corso curato da Francesco Gatti per riconoscere le farfalle del Parco del Ticino. Articolato in di dodici lezioni che si terranno in orario serale (21.00 – 23.00) nel Centro Parco Ex Dogana Austroungarica (via De Amicis) a Lonate Pozzolo (VA), località Tornavento.
È il secondo corso di Butterfly Watching – Edizione 2018, organizzato dal Parco del Ticino, nell’ambito del progetto Life Natura – Life Ticino Biosource, con il contributo di Fondazione Cariplo.
Il primo appuntamento è stato fissato il 23 marzo e l’ultimo il 1° giugno 2018. Previste lezioni teoriche di riconoscimento delle diverse specie ed esercitazioni pratiche. Per informazioni e iscrizione (gratuita): tel. 0297210216, mail fauna@parcoticino.it.
Il corso fornisce ai partecipanti gli elementi necessari per il riconoscimento delle farfalle presenti o potenzialmente presenti nel Parco, al fine di diffondere la pratica del “butterfly watching” garantendo una adeguata formazione dei volontari, che avranno la possibilità di contribuire alla raccolta dei dati per la realizzazione di un “Atlante delle farfalle nel Parco”.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *