728 x 90

L’integrazione sociale inizia dalla buona tavola

L’integrazione sociale inizia dalla buona tavola

A Mesero un laboratorio di cucina internazionale tenuto da donne straniere per fare conoscere piatti tipici di tutti i continenti

È nato a Mesero un laboratorio di cucina internazionale. Alcune donne straniere che frequentano un corso di italiano, in collaborazione con il Comune di Mesero e con il supporto delle educatrici della Cooperativa Albatros, che le seguono nel loro percorso di integrazione, propongono alcune serate culinarie nelle quali vogliono far conoscere il loro paese di origine attraverso alcuni piatti tipici della loro cucina che loro stesse preparano.

Le nazionalità coinvolte, Russia, Ecuador, Kossovo, Uruguay, Filippine e Marocco, rappresentano quasi tutti i Continenti. I partecipanti “ospiti”, oltre a degustare “i piatti della serata” possono anche assistere direttamente alla preparazione e imparare le ricette.

Cucinare e cenare insieme è un modo, per queste donne straniere, di incontrare altre persone, al di fuori dei loro contesti quotidiani, conoscere e farsi conoscere, creare nuovi rapporti personali che superino le tradizionali diffidenze.
Le serate si tengono presso il Centro socioculturale di Mesero, in via Piave e il costo di partecipazione è di 10,00 € a persona. La quota comprende laboratorio e degustazione.

Per informazioni, in particolare sulla disponibilità di posti, scrivere a: spazio famiglia@coopalbatros.org.

Ecco i prossimi appuntamenti ala scoperta della cucina internazionale dal 30 marzo al 18 luglio 2017: Ecuador (30 marzo 2017); Kossovo (13 aprile 2017); Uruguay (18 maggio 2017); Filippine (15 giugno 2017); Marocco (18 luglio 2017).

Filippo Fusé
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video