728 x 90

Camminata della pace a Magenta contro le guerre

Camminata della pace a Magenta contro le guerre

Amministrazione comunale, Comunità Pastorale, Associazioni e cittadini insieme nelle vie della città

A Magenta, domenica 6 marzo alle ore 14.30, dall’Ossario dei Caduti in via Brocca, inizierà la camminata per la Pace contro tutte le guerre nelle vie del centro storico. È un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e dalla Comunità Pastorale. Si aggregheranno le associazioni e tutti coloro che vorranno condividere il cammino.

Don Giuseppe Marinoni e Chiara Calati si sono trovati d’accordo nel definire, insieme a diversi attori del mondo del volontariato e dell’impegno civile e religioso magentino, un momento e un percorso.

Dall’Ossario si procederà lungo la via Cattaneo, via Roma, via IV Giugno per giungere a Casa Giacobbe, dove avrà termine, verso le 16.30. Il conflitto in Ucraina, certamente, ci sprona. Ma non ci si devono dimenticare tutte le guerre ancora oggi in corso in tutto il mondo.

Molte donne ucraine, presenti e attive a Magenta e sul territorio trovano nella domenica pomeriggio un momento di riposo. «È il momento ideale per coinvolgerle e far sentire loro la vicinanza di tutta la comunità», ha ricordato don Giuseppe Marinoni, parroco della Comunità Pastorale di Magenta.

Il sindaco, Chiara Calati, per parte sua ha ricordato come il Comune di Magenta si sia «immediatamente attivato con la Prefettura per conoscere le indicazioni in termini di gestione dell’accoglienza dei profughi e il coordinamento degli aiuti».

Foto di Artem Podrez da Pexels

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video