728 x 90

Young Effect ha sei posti per un corso europeo

Young Effect ha sei posti per un corso europeo

Ecco come sviluppare la comprensione del potenziale dell’uso dell’imprenditoria sociale e del patrimonio culturale

Al via il corso di formazione europeo per Cultural Manager sul Mar Nero in Romania dal 24 giugno al 2 luglio 2021 per ragazzi maggiorenni. L’associazione Young Effect di Magenta dispone di sei posti. Il progetto mira alla conservazione a lungo termine del patrimonio culturale europeo attraverso la promozione, la sensibilizzazione e la cooperazione interculturale e l’impegno delle associazioni giovanili coinvolte. Inoltre, avverrà uno scambio di migliori pratiche per contribuire alla crescita del social business relativo ai beni culturali dei cinque Paesi coinvolti utilizzando l’educazione non formale e il digitale. Per informazioni consultare la pagina Facebook dell’associazione Young Effect.

Obiettivi del progetto: sviluppare la comprensione del potenziale dell’uso dell’imprenditoria sociale e del patrimonio culturale come mezzo per combattere la disoccupazione giovanile; accrescere la conoscenza degli operatori giovanili riguardo al loro Patrimonio Culturale; sviluppare competenze per utilizzare pratiche e metodi innovativi nel lavoro diretto con i giovani; sperimentare gli strumenti creati durante il progetto – Intellectual Output; sviluppare attività di follow-up rivolte ai giovani disoccupati.

A fine progetto verrà rilasciato il certificato ufficiale della Commissione Europea Youthpass. (Utilizzabile per ottenere crediti formativi tramite accordo con la propria Università). Paesi Partecipanti: Italia, UK, Polonia, Romania, Bulgaria. La partecipazione a corsi di formazione e scambi ERASMUS+ è multipla e senza limite di partecipazione ad altri progetti ERASMUS+.

Il programma ERASMUS+ è libero per ogni giovane indipendentemente che sia uno studente, lavoratore, inoccupato ecc. La partecipazione è libera a qualsiasi nazionalità del partecipante purché in possesso di documenti italiani o permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono essere esclusivamente effettuate dal suolo italiano salve diversi accordi con l’organizzazione estera.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video