728 x 90

Bici ed e-commerce: al via lo spazio web Bike-Creative

Bici ed e-commerce: al via lo spazio web Bike-Creative

Bike-Creative è un nuovo spazio web che unisce passione per la bici ed e-commerce. Nato da due giovani creativi, propone libri e prodotti per gli amanti delle due ruote

Si chiama Bike-Creative ed è una proposta web che verrà lanciata ufficialmente il prossimo 15 giugno e dedicata agli amanti della bicicletta, in grado di unire passione per la bici ed e-commerce. Però non è il classico spazio di commercio elettronico, bensí vuol essere un luogo virtuale aperto a tutti gli amanti della bicicletta, dove mettere in mostra il frutto della propria creatività e raccontare ed esprimere i propri sogni.

Lo ha ideato Pietro Franzese, artista, creativo, bike-blogger molto seguito (14,4mila follower su Instagram), co-fondatore insieme ad Angela Bonaccorso, che ne è anche la graphic designer.

Bici ed e-commerce: come nasce Bike-Creative

Bike-Creative è frutto di un’idea nata nel 2020 in pieno lockdown, disegnando una maglietta quasi come passatempo durante le infinite ore trascorse a casa. Ritrae un paesaggio montano e un cicloturista, un sentiero. “Ci mancava troppo viaggiare in bici. Disegnare questa maglia a tema cicloturismo e dare agli altri la possibilità di indossarla, era un modo per sentirci ancora in viaggio e creare un senso di comunità”, racconta Bonaccorso.

bike creative ciclismo ecommerce

Bike Creative unisce bici ed e-commerce

Da questa maglia ne sono seguite altre, fra cui l’amatissima “Far not Fast”, perché i ciclo-viaggiatori amano soprattutto andare lontano. Segue poi una collaborazione con Fiab per la Ciclovia AIDA: una maglia che ritrae lo skyline delle principali tappe di questa ciclovia: il 50% del ricavato è stato devoluto al progetto. Le maglie erano vendute tramite una delle ormai numerose piattaforme di print on demand.

“Presto ci siamo resi conto che questo canale ci stava un po’ stretto” spiega Pietro Franzese, ideatore e Co-Founder di Bike Creative. “E che sarebbe stato bello raccogliere in un unico canale i sogni, le creazioni, i racconti, di chi come noi ama questo modo di viaggiare”.

Uno spazio green per amanti di bici e ciclo-turismo

Su BikeCreative si possono trovare libri di viaggio, maglie, stampe, tazze, articoli da viaggio creati rigorosamente a mano, oltre che un blog dedicato a racconti e consigli a tema bici. Al momento attivo sul mercato italiano, BikeCreative prevede di espandersi nei prossimi mesi a livello internazionale.

Chiunque può diventare Creator di Bike-Creative inviando una mail a info@bikecreative.it, purché si tratti di articoli a tema bici e amici dell’ambiente.

“Pensiamo che chi ama uscire in bicicletta ama anche la natura. Per questo che ci impegniamo ad utilizzare per i nostri prodotti tessuti e materiali a basso impatto ambientale e ad utilizzare una parte del ricavato delle vendite a piantare alberi in nuovi ecosistemi sostenibili”, segnalano i due co-fondatori.

 

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video