728 x 90

Yoga all’aperto: si parte a Boffalora Ticino

Yoga all’aperto: si parte a Boffalora Ticino

L’insegnante di yoga Michela Garavaglia organizza un corso di yoga presso il parco “La Fuleta” a partire da sabato 5 giugno

Ripartire significa anche fare yoga all’aperto. Per la prima volta dall’inizio della pandemia, l’insegnante di yoga Michela Garavaglia avvia un corso di Yoga nel Parco“La Fuleta”, a Boffalora sopra Ticino. Nel piacevole contesto naturalistico svolgerà 5 lezioni, a partire da sabato 5 giugno (ore 9.30). Un’occasione per tutti di praticare una salutare disciplina millenaria e per farlo in un piacevole contesto naturalistico.

Yoga all’aperto: praticare nella natura, tornare a una “nuova normalità”

La pandemia Covid-19 e le successive restrinzioni hanno di fatto bloccato attività all’aperto o in gruppo. Michela Garavaglia “Dharani”, esperta e praticante di yoga da più di 30 anni, ha comunque portato avanti l’insegnamento dello yoga le cui origini sembrano risalire al 5000 a.C. Ma non nasconde la soddisfazione nel riprendere in presenza: «è la prima volta da ottobre che torno a lavorare in presenza. Sono emozionata ed entusiasta, spero sia questo il primo passo verso la libertà di poter stare ancora tutti insieme come un tempo». Praticare questa disciplina all’aperto moltiplica i benefici: «so per esperienza che è molto ampliata la sensazione di benessere e di unione con il tutto quando si svolge nella natura. Sicuramente rispetto all’ambiente confinato , in natura ci si ossigena più in profondità, si percepisce un senso profondo di libertà e di unione con la natura e con l’universo. La bellezza della natura poi regala sempre un gran senso di gioia e di pace».

La pratica yoga sarà svolta nel pieno rispetto delle direttive anti Covid, con le precauzioni che contemplano, per esempio, la mascherina «che si potrà togliere solo nella pratica quando ognuno sarà al proprio posto senza più bisogno di spostarsi», gel disinfettante per le mani.

Yoga all’aperto per tutti: informazioni utili

Che tipo (o disciplina) sarà insegnata e come saranno strutturate le lezioni? «in questi incontri praticheremo uno yoga morbido, ci sarà una buona attenzione sullo scioglimento del corpo, ma anche delle tensioni psichiche – spiega sempre Michela Dharani – attraverso lavori dinamici, posizioni statiche, tecniche di respiro e di rilassamento profondo. Sarà uno yoga adatto a tutti, anche a chi non ha mai praticato».

corso yoga a Boffalora

corso yoga a Boffalora Ticino

Lo spazio permette di poter aprire – in sicurezza – a diversi allievi: «per ora non ci sono limiti imposti, basta rispettare le distanze giuste… e contemplare una buona dose di buonsenso».

Per praticare yoga non è necessario un abbigliamento specifico: «basta indossare vestiti comodi che permettano i movimenti del corpo e possibilmente in tessuto naturale, traspirante. Ogni partecipante dovrà portare il proprio tappetino. L’acqua non è necessaria, almeno nella pratica non è consigliato bere».

Le prenotazioni verranno chiuse venerdì 4 giugno.

Per info e iscrizioni si può contattare Michela: 338.4322986.

Foto di yogabelloso da Pixabay

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video