728 x 90

Magenta aderisce al “Maggio dei Libri”

Magenta aderisce al “Maggio dei Libri”

Cinque incontri online dal 7 maggio

La cultura prima di tutto. Il Comune di Magenta ha aderito alla campagna nazionale di promozione alla lettura “Il Maggio dei Libri”, organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura (Cepel) che si concluderà il 31 maggio.

La biblioteca comunale “Oriana Fallaci” ha organizzato un ciclo di 5 incontri online con l’autore che prenderanno il via venerdì 7 maggio alle ore 21.00. La campagna nazionale di quest’anno, in cui ricorre il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, è incentrata sul tema “Amor…” declinato in tre filoni di approfondimento “Amor… ch’a nullo amato amar perdona”, “Amor… che ne la mente mi ragiona”, “Amor… che move il sole e l’altre stelle”, con le quali è possibile riflettere su temi come l’empatia e la solidarietà, il desiderio di conoscenza, la natura e la scienza, la salvaguardia ambientale e, naturalmente, l’amore nella sua accezione più ampia.

Locandina “Maggio dei libri” edizione 2021

“Magenta e la sua biblioteca partecipano a questa iniziativa di grande valore. – afferma il sindaco Chiara Calati – Quest’anno si celebra il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, un’occasione unica per ricordare il Sommo Poeta, per riscoprire le sue opere e quanto la nostra cultura gli debba. Per questo abbiamo inserito le celebrazioni di questa importante ricorrenza tra gli obiettivi culturali 2021 promuovendo iniziative coinvolgenti, pur a distanza e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid”.

Ecco di seguito il calendario degli incontri in modalità online che saranno trasmessi in diretta e gratuitamente sulla pagina Facebook della biblioteca comunale “Oriana Fallaci” di Magenta.

Cinzia Tani, venerdì 7 maggio ore 21.00
Tim Parks, venerdì 14 maggio ore 21.00
Sara Segantin, venerdì 21 maggio ore 21.00
Claudio Piersanti, venerdì 28 maggio ore 21.00
Stefano Liberti, venerdì 4 giugno ore 21.00

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video