728 x 90

Teatro: prende il via Drammaturghi nella rete

Teatro: prende il via Drammaturghi nella rete

È un ciclo di incontri alla scoperta di 4 grandi autori

La Compagnia CampoverdeOttolini ha organizzato “Drammaturghi nella Rete”, un ciclo di incontri alla scoperta di 4 grandi autori che hanno cambiato il mondo del teatro: William Shakespeare, Molière, Bertolt Brecht e Harold Pinter.

La compagnia teatrale CampoverdeOttolini produce, organizza e progetta spettacoli e interventi culturali di drammaturgia contemporanea, con un occhio particolare alla partecipazione del pubblico, tramite l’utilizzo dei nuovi linguaggi della scena. È nata nel 2013 dalla volontà di Elisa Campoverde e Marco Ottolini e con l’intento di produrre progetti artistici che portino a un confronto schietto con il pubblico, rendendo collettive riflessioni e domande personali.

Il nuovo ciclo di appuntamenti è rivolto a tutti gli amanti della letteratura e del teatro che vogliono approfittare di questo tempo senza scene per scoprire qualcosa di più del retropalco, ma anche a tutti i curiosi che non si fermano all’insegna “grandi autori” e decidono di infilare il naso oltre il sipario.

In ogni incontro, per ogni autore, verranno trattati diversi temi: il contesto storico perché ogni drammaturgo, ogni autore o scrittore scrive in un contesto storico e sociale che lo influenza e una breve introduzione sulla loro epoca può aiutare a capire più facilmente il loro punto di vista e la loro scrittura; la vita perché le esperienze di vita e personali sono per un autore un enorme stimolo creativo e conoscere la sua storia aiuta a sfatare qualche mito e comprenderne meglio la caratura; le opere perché è necessario entrare nel vivo dei testi e delle storie scritte dagli autori leggendo e analizzando alcune scene tratte dalle loro opere.

Gli incontri si svolgeranno la domenica pomeriggio dalle ore 15:00 alle 18:00. Il primo appuntamento di domenica 28 marzo è dedicato a vita e opere di William Shakespeare.
Gli incontri, fino a quando non si potranno fare in presenza, si svolgeranno via zoom, con link fornito in fase d’iscrizione. La quota di partecipazione per ogni incontro è di 30 euro. Per informazioni e prenotazioni: mail corsi.campoverdeottolini@gmail.com, tel. 347.5039829

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video