728 x 90

Magenta e Mesero per il Centenario di Santa Gianna

Magenta e Mesero per il Centenario di Santa Gianna

Lanciato un Concorso di idee aperto a chiunque per il logo dell'evento

Magenta e Mesero, luoghi di vita di Santa Gianna Beretta Molla, si preparano a vivere un momento speciale insieme alla Diocesi di Milano e con tutta la Chiesa, un tempo particolare, a partire dal 16 maggio 2022 fino al 28 aprile 2023: l’Anno Centenario in onore di Santa Gianna, essendo la sua data di nascita il 4 ottobre 1922.

Don Giuseppe Marinoni

Per prepararci adeguatamente a questo anno (mancano circa 440 giorni) la Commissione interparrocchiale (Comunità Pastorale di Magenta e Parrocchia e Santuario di Mesero) appositamente costituita si è già ritrovata alcune volte a riflettere e a delineare il programma. Ora necessita di pensare anche a un logo del Centenario, per cui viene qui lanciato un Concorso di idee aperto a chiunque desideri partecipare.

«Precisiamo subito che lo scopo primario e assoluto del Centenario è quello di conoscere e far conoscere la vita di Santa Gianna in tutti i suoi aspetti. – afferma don Giuseppe Marinoni, parroco della Comunità Pastorale di Magenta – A tale riguardo mi sembrano significative le parole fatte incidere dall’allora nostro Arcivescovo Card. Carlo Maria Martini sul retro della medaglia di Santa Gianna in occasione della sua Beatificazione (24 aprile 1994): “Donna meravigliosa, amante della vita, sposa, madre, medico professionista esemplare, offrì la sua vita per non violare il mistero della dignità della vita”».

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video