728 x 90

Monumentale 4 kids, la rassegna per ragazzi

Monumentale 4 kids, la rassegna per ragazzi

Dal 19 settembre riprendono gli spettacoli teatrali per ragazzi (8-13 anni) negli spazi del Cimitero Monumentale di Milano

A settembre riparte anche “Monumentale 4 kids”: la rassegna di spettacoli teatrali gratuiti per ragazzi dagli 8 ai 13 anni ambientata nella suggestiva cornice del Cimitero Monumentale.

In tre giornate si susseguiranno cinque appuntamenti gratuiti con due spettacoli scritti ad hoc e interpretati da diplomati della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi con i musicisti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Il primo appuntamento è in programma sabato 19 settembre 2020 alle ore 11:30 e si ripeterà alle 15:00. Andrà in scena “Tutto ciò che prima non c’era” dedicato allo spirito creativo di Bruno Munari scritto e diretto da Luca Rodella e interpretato da Paola Campaner e Giuseppe Palasciano con musiche di Roberto Dibitonto.

Secondo appuntamento sabato 3 ottobre 2020 con un unico spettacolo alle ore 15:00, dedicato all’avventura dei Promessi Sposi riletta in chiave ironica e divertente con “Oserei dire Provvidenziale!” di Luca Rodella con Giuseppe Palasciano, Sara Zanobbio e musiche di Roberto Dibitonto.

Ultimo appuntamento sabato 17 ottobre 2020 con altre due occasioni, alle 11:30 e alle 15:00, di assistere allo spettacolo dedicato a Bruno Munari “Tutto ciò che prima non c’era” di Luca Rodella con Paola Campaner e Giuseppe Palasciano e musiche di Roberto Dibitonto.

L’iniziativa “Monumentale 4 kids” è promossa dal Comune di Milano e realizzata da Fondazione Milano, che da tempo collabora con l’Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici per la valorizzazione culturale del Cimitero Monumentale attraverso gli appuntamenti domenicali gratuiti della rassegna “Museo a cielo Aperto”.

Gli eventi si svolgono nel rispetto dei protocolli di sicurezza e per partecipare la prenotazione è obbligatoria. Clicca qui per partecipare

Foto di Francesco Ungaro da Pexels

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video