728 x 90

Un murales di Cheone per ricordare il ciclista Ferrario

Un murales di Cheone per ricordare il ciclista Ferrario

la città di Parabiago onora e ricorda il campione del mondo di ciclismo nel 1923

A Parabiago con un murales dell’artista Cheone si ricorda il campione del mondo di ciclismo del 1923 Libero Ferrario.

L’amministrazione comunale, dopo aver riqualificato il campo sportivo a lui dedicato, ha deciso di fare realizzare in loco, in prossimità del semaforo dell’incrocio tra viale Marconi e via Vittorio Alfieri, un grande murales che ritrae il campione del mondo al momento della vittoria nel 1923.

Una scelta dettata dalla Sovraintendenza che ha vincolato il Comune di Parabiago al recupero del portale originale, ovvero senza il nome del campione parabiaghese.

«Libero Ferrario ha onorato la nostra città sia da un punto di vista sportivo, sia umano. – afferma il sindaco Raffaele Cucchi – Tutti noi siamo affezionati al suo nome.

Dopo gli importanti interventi di recupero che hanno restituito dignità al “campo sportivo Libero Ferrario” e dopo che la Sovrintendenza ci ha vincolati a ripristinare il portale originale, abbiamo pensato di ricordare il campione del mondo parabiaghese con una targa, già inaugurata, e un murales grazie alla bravura di Cheone. In questo modo la nostra città onora e ricorda allo stesso tempo, chi ha fatto grande Parabiago agli occhi del mondo e dello sport».

.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video