728 x 90

Palazzo Lombardia è Natale per tutti

Palazzo Lombardia è Natale per tutti

A Milano fino al 20 gennaio 2020 la Piazza Città di Lombardia sarà un villaggio natalizio per bambini e famiglie

Piazza Città di Lombardia anche questo dicembre è stata trasformata nello spazio coperto più grande d’Europa in una cornice natalizia per accogliere cittadini lombardi e turisti sotto il segno della cultura, delle tradizioni, dello sport e della solidarietà.

In programma ci sono numerosi eventi. La Piazza e viale Restelli saranno illuminati a festa e addobbata con abeti, pini e decorazioni per creare un vero e proprio ambiente natalizio, grazie alla collaborazione con l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste (ERSAF). Numerose anche le iniziative culturali e musicali, promosse dall’Assessore e dalla Direzione Autonomia e Cultura, che animeranno il periodo di festa, ossia “Il Natale della Cultura” con una rassegna di concerti.

In Piazza anche l’immancabile e grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, realizzata da SSD Sportivamente, in collaborazione con Regione Lombardia. Inoltre, fino al 22 dicembre, i produttori e i consorzi si alterneranno con diverse iniziative e degustazioni. Intorno alla pista sarà allestito un igloo per far scoprire e regalare le eccellenze agroalimentari del territorio.

I nuclei d’ingresso di Palazzo Lombardia e l’atrio istituzionale di Palazzo Pirelli ospitano alcuni presepi provenienti dal Museo del Presepio di Dalmine (BG). Si tratta di un’esposizione di presepi contenenti gruppi scultorei di vari materiali provenienti da diversi territori. A Palazzo Lombardia sono esposti anche, nel foyer dell’Auditorium Testori, alcuni presepi realizzati da bambini in cura presso alcuni ospedali della Lombardia che hanno partecipato all’iniziativa “Realizza il tuo presepe” promossa da Assogiocattoli. L’esposizione è promossa dall’Assessore e dalla Direzione alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità.

Nel periodo natalizio si terranno le aperture straordinarie di Palazzo Lombardia, in via Fabio Filzi, per consentire ai cittadini di visitare il Belvedere e ammirare lo splendido panorama. Il Palazzo sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle ore 10.00 alle 18.00 nei giorni di sabato 14 e domenica 15 dicembre, sabato 21 e domenica 22 dicembre.

Il programma delle attività natalizie è in continua evoluzione, potrà quindi subire variazioni e aggiornamenti che saranno comunicati attraverso il sito web di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video