728 x 90

Passi avanti sulla pista ciclabile di Magenta

Passi avanti sulla pista ciclabile di Magenta

L’Amministrazione comunale magentina ha presentato il progetto della pista ciclabile tra le principali attività in tema di sostenibilità. Prosegue così la collaborazione con il Comitato pista ciclabile Magenta Corbetta

Importanti novità in tema di mobilità sostenibile e in particolare sul progetto di pista ciclabile nell’area del Fontanile Fagiolo, a Magenta.

Lo scorso 1° ottobre il direttivo del Comitato pista ciclabile Magenta Corbetta si è incontrato con il sindaco di Magenta Chiara Calati per la prima riunione operativa per la realizzazione del progetto.

Calati ha informato il Comitato che nel consiglio comunale del giorno precedente la pista ciclabile Magenta Corbetta è stata presentata come una delle principali iniziative del comune di Magenta, nell’ambito della sostenibilità ambientale.

Il direttivo si è impegnato a dare suggerimenti per la stesura del progetto definitivo, partendo dallo studio di fattibilità approvato il 22 dicembre 2016 e favorendo un progetto semplice ed economico da poter realizzare nel 2021. Inoltre, il direttivo ha già effettuato il primo sopralluogo sul posto.

L’Amministrazione, a sua volta, prenderà contatto con i proprietari dei terreni per l’acquisizione, nei tempi previsti dal cronoprogramma.
Il prossimo incontro di aggiornamento è stato concordato nella seconda metà di novembre.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video