728 x 90

A Magenta ottobre è il mese della salute

A Magenta ottobre è il mese della salute

In programma tante iniziative per fare incontrare medici e cittadini e promuovere stili di vita corretti e sostenibili

A Magenta è iniziato il mese della salute, con un programma di iniziative di carattere informativo proposto dall’ASST Ovest Milanese, dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione degli Ospedali.

Nel mese di ottobre medici e personale dell’ospedale “G. Fornaroli” terranno degli incontri e scenderanno in piazza per colloquiare in maniera informale con i cittadini, allo scopo di promuovere la prevenzione come migliore forma di cura e fare anche conoscere meglio la struttura e i relativi servizi.

In programma tanti appuntamenti fino al prossimo 25 ottobre, per parlare di stili di vita sostenibili, alimentazione, attività fisica e gravi patologie.

In piazza Liberazione, sabato 12 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00, si svolgerà l’evento “Ospedale in Piazza” per promuovere stili di vita corretti con la presenza di tanti medici negli stand tematici che saranno installati. È previsto anche l’intervento delle autorità.

Nella sala consiliare di via Fornaroli, invece, nei giorni 10, 17, 24 e 29 ottobre sempre alle ore 20.45, si svolgeranno degli incontri di approfondimento su diverse e importanti tematiche e precisamente nei giorni: giovedì 10 ottobre con “Prendiamoci cura della loro vita (bambini 0/12 anni) con la dottoressa Marta Bellini; giovedì 17 ottobre “La donna dopo l’età fertile: prevenzione e terapie delle patologie correlate”, con il dottor Pietro Barbacini; giovedì 24 ottobre “Le problematiche urologiche nell’uomo over 60” con il dottor Alberto Tagliabue; martedì 29 ottobre “Campagna di prevenzione dell’ictus cerebrale a Magenta” con il dottor Piermarco Locati

Inoltre, venerdì 25 ottobre alle ore 21.00, nel Teatro Lirico, si terrà uno spettacolo benefico con raccolta fondi a favore del reparto di pediatria dell’ospedale di Magenta.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video