728 x 90

Ecco la prima edizione di AbbiateArte con 50 opere

Ecco la prima edizione di AbbiateArte con 50 opere

Al Castello di Abbiategrasso la mostra, con le opere dei giovani artisti abbiatensi e della provincia di Milano, sarà visitabile fino al 28 luglio

È stata inaugurata la prima edizione di “AbbiateArte”, una nuova mostra artistica ad Abbiategrasso, organizzata dalla Consulta Giovani. L’esposizione sarà aperta fino al 28 luglio tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica.

È un luogo d’incontro tra i giovani artisti del territorio e un’occasione di esporre le loro opere nei sotterranei del Castello di Abbiategrasso. Si tratta di 50 opere esatte, tra le quali vi è una gran varietà di dipinti e tecniche diverse, oltre che esempi di arte digitale.

L’età media degli artisti è di 23 anni: il più giovane ne ha solo 17, mentre il più maturo ne ha 28. Oltre alle classiche opere la mostra ospiterà delle installazioni audiovisive.

Per esempio, in occasione dell’allunaggio avvenuto nel 1969, sabato 20 e domenica 21 luglio verrà aperta l’installazione “Nuove Frontiere” a 50 anni esatti da questa grande conquista umana. La mostra si concluderà domenica 28 luglio alle ore 19.00. L’ingresso è libero.

Orari:
Venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle 22.30. Domenica dalle ore 16.00 alle 19.00.

Foto di garageband da Pixabay

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video