728 x 90

Buone vibrazioni nel Ticino celebrando Woodstock

Buone vibrazioni nel Ticino celebrando Woodstock

Sabato 27 luglio dalle 10.00 a mezzanotte, nella Villa Annoni di Cuggiono, si celebra il festival mito della storia del rock

Nel 1969 l’uomo mise per la il piede sulla luna ma fu anche l’anno del mito rock, pace e amore con il Festival di Woodstock che si celebrò nello stato di New York dal 15 al 17 agosto, coinvolgendo oltre 500 mila spettatori e grandi artisti come Janis Joplin, Santana e Jimi Hendrix, all’apice della diffusione della cultura hippie.

Per celebrare il 50° anniversario del Festival di Woodstock, a Cuggiono, in Villa Annoni, sabato 27 luglio dalle ore 10.00 a mezzanotte, si svolgerà la manifestazione “Woodstock e noi”. L’evento è promosso da “’Musica e non solo” e dall’Ecoistituto della Valle del Ticino, nonché patrocinato dal Comune di Cuggiono. In programma tanti appuntamenti tra street food, birra e musica live.

Woodstock ha influenzato tante generazioni diventando un punto di riferimento per chi ha mantenuto vivo il legame con la cultura della non violenza a vantaggio dell’amore e alla musica come mezzo di comunicazione universale. L’evento che si svolgerà a Cuggiono, nel cuore verde del Parco del Ticino, a ridosso del Naviglio Grande, in una giornata di mezza estate, è molto suggestivo e carico di buone vibrazioni. Una manifestazione commemorativa di qualità, da non perdere.

Un sabato in Villa per celebrare il mito della storia del rock con tanta buona musica: alle 18.00 Roberto Crema presenterà il cortometraggio su Jimi Hendrix e Luca Pollini il libro “Woodstock non finirà mai”; alle 20.00 cena peace & love; alle 21.00 sul palco saliranno i Black Jam Band – tributo ai Jefferson Airplane, i Borboleta – tributo a Santana e gli Acid Queen tributo a Janis Joplin, Joan Baez e Jimi Hendrix. Prevista anche l’esibizione nel tardo pomeriggio  degli “Old Bridge Acoustic Band” (circa 17.30) e dei “Matt & The Seekers” (circa 19.30).

Inoltre, sempre in Villa, dalle ore 10.00 alle 18.00, si terrà la 52° “Fiera del Disco”, ad ingresso gratuito. Saranno installati stand con migliaia di dischi e cd. Inoltre, sarà possibile scambiare dischi con gli espositori presenti. Durante la fiera sarà attivo un servizio di bar e ristorazione.

Foto di Peter Kraayvanger da Pixabay

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video