728 x 90

Ai turisti piace visitare le Ville di Delizia di Robecco

Ai turisti piace visitare le Ville di Delizia di Robecco

Il borgo che si sviluppa a ridosso del Naviglio Grande continua ad essere meta di turisti soprattutto nel weekend

Robecco, borgo milanese conosciuto anche come la perla del Naviglio Grande, continua ad essere mete di turisti che si riversano in particolare nelle ville storiche del paese.

Ci sono due nuovi appuntamenti da non perdere e organizzati dalla Pro Loco: domenica 5 maggio e domenica 9 giugno 2019 sarà possibile visitare con le guide Villa Gaia e il giardino di Villa Gromo di Ternengo.

Accompagnati dai volontari, si potrà accedere a due fra le più famose “Ville di Delizia” costruite lungo l’asta del Naviglio Grande. Si parlerà di villeggiatura in campagna, di viaggi sull’acqua e della “via del marmo“, di personaggi conosciuti e uomini semplici che hanno contribuito allo sviluppo del nostro borgo.

Ritrovo circa 15 minuti prima della partenza c/o Info Point Turistico (biblioteca comunale), Parco di Borgo Archinto, ingresso da via Matteotti e via corte dell’Arsenale.

Posti limitati, prenotazione consigliata. Per info sui costi e prenotazioni: tel. 3357097230 o mail info@prolocorobecco.org. In caso di maltempo la visita sarà annullata.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video