728 x 90

Ecco come “condividere” la passione per il cane

Ecco come “condividere” la passione per il cane

Famiglie e pets insieme per un allenamento collettivo e brunch a quattrozampe nel Centro Cinofilo della Viola

Michele Caricato

Esiste un modo nuovo di condividere la passione per il cane che piace molto agli italiani, come dimostra la buona partecipazione all’evento formativo e ricreativo per famiglie con cani che si è svolto lo scorso 14 ottobre nel “Centro Cinofilo della Viola” di Marcallo con Casone, alle porte di Milano.

Nella prima parte della giornata, sotto la guida di professionisti coordinati dall’istruttore cinofilo Michele Caricato, tutti i cani e i rispettivi proprietari sono stati coinvolti in un allenamento collettivo, per poi essere impegnati in una gara non competitiva di carattere ludico e in una lezione teorica di comportamento.

Ogni proprietario è stato chiamato a fare eseguire al proprio cane una sequenza di esercizi (molto semplice o al contrario molto difficile), attraverso un’estrazione a sorte. Particolare questo che ha reso tutto più divertente permettendo alle famiglie di trascorrere una giornata serena e completamente condivisa con il proprio cane, nonché di interagire positivamente con gli altri partecipanti all’evento. Famiglie e cani si sono poi trasferiti nella “Casa dei Mirtilli”, adiacente al centro, per il “brunch a quattrozampe” preparato dallo Chef Davide Milanesi. I cani hanno dato prova di esemplare educazione anche a tavola.

Michele Caricato e il team di professionisti del “Centro Cinofilo della Viola” saranno presenti alla sesta edizione del “Petsfestival”, una manifestazione di rilevanza nazionale che ogni anno richiama in media 30 mila partecipanti, che si svolgerà nei giorni 20 e 21 ottobre 2018, presso Piacenza Expo (via Tirotti, 11, 29122 Loc. Le Mose). Al Petsfestival sarà possibile assistere ad esibizioni, nonché coinvolgere il proprio cane in diverse attività pratiche, degustare prodotti di qualità presso gli stand gastronomici, seguire conferenze e dibattiti e guardare video sul mondo degli animali.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video