728 x 90

Giovani professionisti magentini crescono

Giovani professionisti magentini crescono

Mariarosa Cuciniello vince un prestigioso premio presentando a un concorso nazionale un progetto sulla “cybersecurity” aziendale

La magentina Mariarosa Cuciniello, classe 1985, ha ricevuto un prestigioso premio professionale a Roma. Ha partecipato con successo alla quarta edizione del concorso nazionale organizzata da Agol (Associazione Giovani Opinion Leader), nato per creare una rete tra studenti universitari, giovani professionisti e aziende, patrocinata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e da Assocom (Associazione Aziende di Comunicazione), con il contributo di università e aziende.

Al concorso hanno partecipato oltre 500 giovani. È stato diviso in due categorie “studenti universitari” (laureandi tra i 18 e i 25 anni) e “giovani professionisti” (under 35 occupati nel mondo della comunicazione e public affairs). La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso luglio a Roma, presso il Circolo del Tennis del Foro Italico.

I premi sono stati assegnati a cinque categorie: eventi, social media strategy, corporate communication, public affairs e comunicazione istituzionale, storytelling. Ai vincitori della categoria “giovani studenti” sono stati riservati stage presso aziende o master nelle università partner; ai vincitori della categoria “giovani professionisti” è stata invece consegnata una somma di denaro.

Mariarosa Cuciniello ha ricevuto lo scorso maggio una traccia indicata dalla società Samsung, all’interno della categoria “public affairs” giovani professionisti, per elaborare in 30 giorni un progetto sulla “cybersecurity” aziendale, allo scopo di sensibilizzare in particolare le piccole e medie imprese sull’importanza di investire sulla sicurezza informatica. E si è aggiudicata il primo posto superando gli altri 49 concorrenti e ricevendo dalla Samsung un premio di 1000,00 euro. Il suo progetto prevede, tra le altre azioni: attività di lobbing, costruzione di una fitta rete di relazioni, un piano di business, spot con testimonial.

Mariarosa Cuciniello, diplomata al liceo linguistico “Salvatore Quasimodo” di Magenta, laureata in Scienze politiche alla Cattolica di Milano, è stata stagista al Parlamento Europeo e svolge attività di consulente di comunicazione istituzionale e social per enti e aziende. È appassionata di viaggi, arte e letteratura (saggistica).

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video