728 x 90

Bilancio positivo per la rassegna Pagine al Sole

Bilancio positivo per la rassegna Pagine al Sole

In occasione della Festa del Solstizio d'Estate gli amanti della letteratura hanno assediato Villa Annoni di Cuggiono

È andata. Bilancio positivo per l’8ª edizione di Pagine al Sole, la rassegna nazionale di microeditoria che si è tenuta nella Villa Annoni di Cuggiono, nell’ambito della storica Festa del Solstizio organizzata dall’Ecoistituto della Valle del Ticino.

Buona l’affluenza di pubblico sia agli stand presenti in Villa Annoni, sia agli incontri presentati, grazie ai quali si è potuti dibattere di lavoro, ecologia, territorio, sostenibilità, cultura e tradizioni ma anche sport, poesia, letteratura per bambini e ragazzi.

Partecipati sono stati anche i laboratori di fotografia (workshop gratuiti tenuti da FotoPerCorsi), così come le realizzazioni di Maurizio Malini con Torchio e caratteri mobili di Fili d’Inchiostro da Maurizio Malini, le fantastiche creazioni artistiche di Massimo Bertoldi (Artigiani Digitali), che ha esposto pannelli e mappe concettuali grande impatto e fascino.

Lo scorso 23 giugno l’Associazione Lule ha premiato i vincitori del concorso letterario “Un viaggio verso la fiaba per incontrare eroi super-abili”, cofinanziato da Fondazione Ticino Olona. Un esempio di collaborazione virtuosa che ha permesso di ottenere elaborati di indiscussa qualità. È stato poi annunciato il concorso nazionale www.Fiabaedisfiaba.it , organizzato da La Memoria del Mondo Libreria Editrice, Lule Onlus e Openmind Digital Production, concorso supportato dal bando S’Illumina di SIAE che di preannuncia molto interessante e strutturato.

L’organizzazione di Pagine al Sole ringrazia tutti gli editori presenti che hanno proposto le loro produzioni, dalle poesie di Abrigliasciolta e Albalibri, ai laboratori e libri per bambini di Astragalo, Bomore, il Ciliegio e l’autore Fabio Maltagliati, alla produzione indipendente e di grande qualità di Editori della Peste, Onereed e Prospero Edizioni, l’attenzione alla salute, medicina e tradizioni con Aboca, edizioni del Parco del Ticino, Zeisciu, Terra di Mezzo e la produzione editoriale di Mario Barbagallo, gli audiolibri di Libri Raccontati, le ricerca sociale , culturale e politica si Stampa Alternativa ed Eleuthera, la psicologia di Zephyro , la grande tradizione milanese delle Edizioni Meravigli e le pubblicazioni locali di La Memoria del Mondo Libreria Editrice.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video