728 x 90

Un percorso vita nel verde articolato in cinque stazioni

Un percorso vita nel verde articolato in cinque stazioni

Benessere in movimento nel centro urbano di Albairate tra i parchi pubblici e per tutti

È possibile fare sport all’aperto e in modo semplice nel territorio comunale di Albairate. L’Amministrazione comunale ha provveduto alla riqualificazione del parco pubblico Bellini, in via Milano, nonché alla realizzazione di un percorso vita che parte dal parco e prosegue verso l’esterno articolandosi in cinque stazioni.

Il “sentiero della salute” interessa diverse aree verdi pubbliche. Ecco le cinque “stazioni” ognuna con cartello e spiegazione attrezzo: la prima, di partenza, al parco Bellini, consiste in una “palestrina” con tre postazioni (spalliera, barra bassa e anelli); la seconda e terza, rispettivamente scala orizzontale (per esercizio “mano dopo mano” per braccia) e serie da tre ostacoli (per esercizio di coordinamento), nella zona adiacente il Cimitero, lungo la strada vicinale della Brera; una quarta, con barre per distensioni e piegamenti braccia, nell’area verde di via Colombo; una quinta, con barra inclinata per salti gambe, nell’area di via alla Brera, nei pressi di piazza Papa Paolo VI.

«Questa iniziativa vuole essere un piacevole momento di aggregazione sociale all’insegna dello sport, nonché l’occasione per fare conoscere al meglio e utilizzare questo “percorso vita” che non è una palestra all’aperto, bensì un sentiero attrezzato che si snoda attraverso il paese. – afferma Marta Pirota – La personal trainer spiegherà come fare in modo corretto dei semplici esercizi per mantenersi in forma».

Il percorso è stato inaugurato ufficialmente sabato 19 maggio 2018, coinvolgendo oltre 50 cittadini e diversi amministratori, tra questi la giovane consigliere comunale delegata allo sport Marta Pirota.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video