728 x 90

In Galleria Casa Dugnani la mostra “Tempo Ciclo”

In Galleria Casa Dugnani la mostra “Tempo Ciclo”

Lorenzo Passi, artista del vetro, sabato 5 maggio inaugurerà la sua mostra a Robecco sul Naviglio

Tutto è pronto per l’inaugurazione della mostra “Tempo Ciclo” di Lorenzo Passi nella Galleria Casa Dugnani di Robecco sul Naviglio (via Giuseppe Mazzini, 10), a ridosso del Naviglio Grande. La cerimonia si svolgerà sabato 5 maggio 2018 alle ore 15.00. La mostra resterà aperta fino al prossimo 27 maggio con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00 su appuntamento; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 19.00. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 029471745.

Lorenzo Passi (Milano, 1985) è un artista del vetro che tiene molto al fatto che nella sua produzione ci sia una corrispondenza diretta e semplice tra ideazione e realizzazione. Per la mostra a Casa Dugnani ha elaborato una serie che trae spunto dal “Ciclo dei Mesi” scolpito sull’arco del portale della Basilica veneziana di San Marco.

Utilizzando il vetro come lente attraverso la quale guardare il passato magnifico di Venezia, sua città adottiva, e il suo difficile presente, Passi riflette anche sui nostri tempi, tempi in cui gli uomini, presi in una frenesia senza posa, non si rendono più conto di esser parte di un ciclo che ha un inizio e una fine e non si accorgono di come gli istanti davvero importanti nella vita fuggano via inesorabili.

Il titolo della mostra “Tempo Ciclo” invita proprio a riflettere su questo rapporto e Venezia, luogo per eccellenza dove il tempo si è fermato e dove i falsi miti delle macchine e della velocità non hanno potuto attecchire, è in tal senso una fonte di ispirazione formidabile.

Ecomunita
CONTRIBUTOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video