728 x 90

Al via la 40ª Giornata Nazionale per la Vita

Al via la 40ª Giornata Nazionale per la Vita

Il Cav promuove due eventi a Magenta e a Marcallo con Casone

Anche l’Ovest milanese si prepara a celebrare la 40ª “Giornata Nazionale per la Vita”, con una serie di eventi proposti dal CAV (Centro Aiuto alla Vita) di Magenta, Abbiategrasso e Rho. Si tratta di un concerto pubblico e di una mostra benefica.

Mercoledì 31 gennaio 2018 alle ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale dei SS. Nazaro e Celso, nella centrale piazza Italia di Marcallo con Casone, si terrà il concerto “Note di Vita”, con la partecipazione dell’ensemble giovanile del Corpo Musicale San Marco. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alle associazioni che hanno partecipato all’organizzazione (Caritas, Cav e Banda). L’evento è promosso da: Comune e Parrocchia di Marcallo con Casone, in collaborazione con Caritas; CAV; Corpo musicale.

Venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 18.00, nella Sala Annoni di Magenta, in via via Cavallari 50 (ex ospedale/RSA Don Cuni), sarà inaugurata la mostra “Fiori per la vita” di Miranda Magistrelli, sempre nell’ambito della 40ª Giornata Nazionale per la Vita. Si esibirà il Coro voci bianche San Gerolamo Emiliani di Corbetta. Ecco gli orari per la visita: venerdì 2 febbraio (10.00 – 12.00/17.00 – 19.00); sabato 3 febbraio e domenica 4 febbraio (10.00 – 12.00/16.00 – 19.00). L’evento è patrocinato dal Comune di Magenta.

Il Centro di aiuto alla Vita di Abbiategrasso – Magenta – Rho è un’associazione di volontariato che opera, con convenzione, presso l’ospedale di Magenta, di Rho e in sede esterna ad Abbiategrasso e si propone di aiutare, sostenere ed accompagnare donne che si trovano ad affrontare una gravidanza indesiderata o difficile, contribuendo a rimuovere le cause che porterebbero a scelte abortive. Le operatrici volontarie che collaborano favoriscono un rapporto di ascolto, dialogo personale e condivisione dei problemi affinché ogni donna incontrata possa dire sì al figlio che attende.

Il prossimo 4 febbraio si celebrerà in tutta Italia la 40° “Giornata per la Vita”, un’importante occasione di riflessione sul valore della vita umana dal concepimento fino alla morte naturale. Il Cav, come da tradizione, propone alcuni eventi per festeggiare insieme, far conoscere il proprio servizio, proporre gesti culturali concreti di bellezza e raccogliere fondi per le proprie attività. Inoltre, domenica 4 febbraio in molte parrocchie del Rhodense, Magentino ed Abbiatense sarà possibile acquistare le primule, il cui ricavato andrà a favore delle mamme seguite dal Centro.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video