728 x 90

Musica e risate per aiutare il piccolo Alessandro

Musica e risate per aiutare il piccolo Alessandro

Un evento per sostenere le cure di un bimbo di Abbiategrasso che ha una grave malattia genetica

Alessandro

Ad Abbiategrasso tutto è pronto per un grande spettacolo di musica e risate organizzato nel segno della solidarietà, grazie al supporto di musicisti e comici di fama nazionale ma anche di diversi sponsor. Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 21.15, presso il teatro Fiera (via Ticino, 72), si terrà lo spettacolo musicale “Tutti Insieme per Alessandro”, con il cantante Black & Soul Biondo e la sua band e la partecipazione di comici professionisti. Il ricavato sarà devoluto alla famiglia di Alessandro, un bambino abbiatense con una grave malattia genetica, allo scopo di sostenere le cure e acquistare la speciale Neurotuta Mollj. Adesso non resta che fare appello allo spirito di solidarietà degli abbiatensi, augurandosi che parteciperanno numerosi permettendo il successo dell’evento.

Alessandro ha una mutazione genetica, unica al mondo, che gli causa una fortissima rigidità con tremori soprattutto agli arti inferiori, e compromissione di tronco, braccia e mani. Questo gli impedisce di poter deambulare in autonomia.
Le terapie ad oggi sono tutte sperimentali. Oltre alle spese che la famiglia deve sostenere per fisioterapie, idroterapie e ippoterapie, ogni sei mesi deve entrare in sala operatoria per fare la tossina botulinica, che gli consente di essere meno rigido e muoversi un po’ di più. Quest’anno Alessandro ha avuto la possibilità di testare la Neurotuta Mollj e si sono subito avuti miglioramenti significativi.

Il programma musicale prevede cover dei più grandi artisti Black & Soul internazionali e brani inediti in italiano e inglese di Biondo, accompagnato dalla sua band. Nel corso del concerto si esibiranno anche comici professionisti di fama nazionale. «La musica non è solo divertimento, la musica unisce, fa sognare e può dare l’opportunità di aiutare chi ha più bisogno. – ha affermato Biondo – Sarà una serata bellissima perché ci metteremo tutto il nostro meglio per poter dare una possibilità ad Alessandro. La musica da sempre mi consente di esternare le mie emozioni che mi auguro di trasferire agli amici che saranno presenti e alle persone che verranno a sentirmi per la prima volta. Se saremo in tanti potremmo fare uno dei più bei regali di Natale ad un bambino che ha desiderio di essere come gli altri».

Biondo

Biondo (nome d’arte di Cesare Bolgiaghi), definito “il bianco dall’anima nera”, nasce e vive ad Abbiategrasso, dove coltiva sin da bambino la passione per la musica. Dopo un percorso di studi articolato è approdato alla scuola della vocal coach Cheryl Porter. La sua è una voce profonda soul, blues che sa essere raffinata, elegante, ma anche potente e graffiante.

Il suo repertorio prevede cover dei più grandi artisti della black music come James Brown, Luther Vandross, Marvin Gaye, Aretha Franklin e tantissimi altri, grandi successi italiani, rivisti in chiave soul, e brani inediti scritti e composti da lui stesso in lingua inglese e in italiano.
La sua band, formata da polistrumentisti, permette di creare diverse situazioni ed atmosfere, che cambiano nel corso dell’esibizione, rendendo i suoi spettacoli unici ed emozionanti.
L’anno scorso ha aperto i concerti nelle Marche di Anastacia e di Sarah Jane Morris e diviso il palco con Gipsy Kings, Simple Mind, Sandy Marton, Tracy Spencer e tanti altri grandi della musica Anni Ottanta.

L’evento è a pagamento (10,00 euro a persona) e nei prossimi giorni inizierà la prevendita, presso La Bottega Verde di via Pavia 11 ad Abbiategrasso. La manifestazione è resa possibile anche grazie al supporto di alcuni Sponsor: Associazione Culturale “Surya Dhana” Magenta, Biancomare, Bik Cafè Abbiategrasso, Le 1000 Emozioni, Musical Box Studio.

Danilo Lenzo
ADMINISTRATOR
PROFILE

In evidenza

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Ultimi Post

Top Autori

+ commentati

Video